15 luglio 2011: si corre ad Oliveto (Arezzo) la 3^ CorriEstate!

 

corriestate.oliveto,arezzo,corsa,sport,podismo,news sportive3^CORRIESTATE 15 luglio

Venerdi 15 luglio si svolgerà nella fraz. Di Albergo, comune di Civitella Val di Chiana (AR), la 3^ edizione della CORRIESTATE, nell’ambito della Sagra del Crostino, con partenze dalle ore 19.30.

Trattasi di una semicompetitiva di 8 km circa e il percorso presenterà delle variazioni abbastanza rilevanti rispetto alla scorsa edizione. Sarà leggermente più lungo con un aumentato interesse paesaggistico. Ritrovo al campo sportivo Albergo e, la partenza prevede un tratto in pianura sulla strada provinciale in direzione Monte San Savino; all’altezza del primo bivio per Oliveto si lascia la provinciale per iniziare l’ascesa verso il magnifico borgo, dove è previsto un punto di ristoro. Da lì continua la strada in salita in direzione Civitella e dopo circa 1 km una repentina svolta a destra  porterà igli atleti in un bellisimo sentiero nel bosco, che permetterà di scendere la collina per poi percorrere il tratto campestre analogo alla passata edizione. Il tutto per un totale di km 8,200, per metà in asfalto e per metà sterrato. Percorrendo il tragitto della gara alla stessa ora della partenza, ovvero alle 19.30, abbiamo constatato che esso risulta prevalentemente ombreggiato, per cui anche se dovesse fare il gran caldo di questi giorni questo costituirà un gran vantaggio per i podisti. Sebbene presenti una salita di circa 500 metri più lunga rispetto all’edizione 2010, sicuro i podisti saranno ampiamente ripagati dalla bellezza del territorio che attraverseranno. Premiati i primi tre di ogni categoria, assoluti maschile e femminile, veterani, argento. La Podistica Amatori Arezzo e la Polisportiva Albego Oliveto vi aspettano!

Fonte: Denise Quintieri

 

Denise Quintieri

cell.338.8716529

Ufficio stampa e foto

giornalista-pubblicista

iscritta all’Ordine nazionale

n.tessera 138062

Promoter IUTA Ultramaratona

admin dei siti e forum

www.runnerspercaso.it

www.runnerspercaso.it/forum

 

15 luglio 2011: si corre ad Oliveto (Arezzo) la 3^ CorriEstate!ultima modifica: 2011-07-15T18:56:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo