10.07.2011: alla Reggello-Vallombrosa vincono Ntyringaia e Vannucci. Ottimo gli aretini Filippo Occhiolini e Maria Chiara Parigi.

Partenza.jpgpodio maschile.jpgVannucci.jpg

 

 

 

 

Bene  gli aretini con il 3° posto assoluto di Filippo Occhiolini  e 10° di Alessandro Annetti  mentre in campo femminile 2° posto di Chiara Parigi che addirittura ha sfiorato la vittoria mentre al 5° posto  Lucia Boncompagni.

Arrivo  Ntiryngaia.jpgocchiolini.jpg

 

 

 

 

 

Il Commento e le  Classifiche:

La corsa “Reggello- Vallombrosa ” ha sempre un suo fascino, e lo dimostra  il numero dei partecipanti che anche quest’anno ha sfiorato quota 500 agonisti ed un centinaio di non competitivi. Inizio come al solito alle ore 9,00 dal centro di Reggello  dove Felix Ntyringaia, il ruandese,e è partito come se disputasse una gara di metri 800,…..gli altri  lo hanno lasciato andare sapendo di non poter reggere  quel ritmo.
A questo punto la gara vera  era per il 2° posto a cui potevano aspirare almeno in 5. Jamali, Occhiolini ,Picchi, Schiera e Sequi, ma con il passare dei km e precisamente intorno al 4 km il gruppetto si sgretola dietro la spinta di Occhiolini e Jamali che rimanevano soli a lottare per il 2° posto.

In campo femminile bellissima la lotta per la vittoria, infatti se all’inizio Veronica Vannucci sembrava aver vita facile, con il passare dei km sempre più insidiosa la presenza delle 2 rivali più accreditate Chiara Parigi e  Paola Garinei. Intorno al 7° km sembra verificarsi la svolta, un improvviso cedimento di Vannucci, ancora in testa,  la porta a decidere di fermarsi, attimi importanti  che  vengono superati e risolti con il sopraggiungere di Davide Zanobini  che stimola e convince l’atleta Vannucci a non ritirarsi (provvidenziale il suo intervento) mentre dietro Parigi è a sole poche decine di metri, più attardata Garinei. Tornando alla gara maschile Ntyrengaia  prosegue come un motorino verso il traguardo ed il record della corsa mentre alle sue spalle un allungo di Jamaly sembra far desistere il leader del gran Prix Occhiolini che comunque èsempre a pochi metri dal marocchino. Nel finale mentre Felix Ntyringaia vince la gara a tempo di record, Jamaly resiste agli ultimi attacchi di Occhiolini che giungerà 3 . Buoni i piazzamenti degli altri aretini in gara: Alessandro Annetti otterrà un buon 10° posto, Alessandro Crivelli 13°,  Mirko Refi  14°, Dario Anaclerio 15°, Luca Berlingozzi 18° e 21° Volpi Stefano. Un finale incandescente per la gara femminile con una tenace resistenza di Vannucci ed un grintoso inseguimento di Parigi che si risolverà con la vittoria di Monica Vannucci che la spunta per pochi secondi su Chiara Parigi  mentre terza, più staccata Paola Garinei, al 4° posto  Emma Iozzelli mentre 5^ la nostra  Lucia Boncompagni, buoni i piazzamenti delle altre aretine in gara 7° posto per Emanuela Martinelli,  9° posto per Genziana Cenni ed un 11° posto per Sara Giachi. Nella categoria Veterani  netta vittoria di Alberto Tofanelli  mentre il nostro Natale Mulas si è piazzato al 4° posto. La categoria Argento ha  visto primeggiare il fortissimo Silvano Fioravanti  mentre primo degli aretini Marcello Furibondi è giunto 6°.
Nella classifica di Società la Polisportiva  Policiano ha vinto davanti al G.S. Maiano di Firenze  ed Atletica Futura Figline.

Guarda la

Classifica Reggello-Vallombrosa 2011.xls

 

Scritto da Fabio Sinatti Addetto stampa  UP Policiano.

                            

10.07.2011: alla Reggello-Vallombrosa vincono Ntyringaia e Vannucci. Ottimo gli aretini Filippo Occhiolini e Maria Chiara Parigi.ultima modifica: 2011-07-11T15:01:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo