Podismo ad Arezzo: due gare in tre giorni. Si corre a Tegoleto e Ruscello.

sudatina montalese,podismo,sport,news sportive,attualità,becattini,giancarlo ignudiNel fine settimana che sta arrivando i podisti aretini, e non solo, potranno sbizzarrirsi e divertirsi. Si comincia venerdì 24 Giugno con la corsa che si terrà al Tegoleto denominata “Circuito della Torre” mentre domenica 26 Giugno si correrà la “storica” Corsa di Ruscello “Trofeo Sestini”.
Ancora un fine settimana impegnativo per il podismo quindi…
Tegoleto Venerdì 24 Giugno: 
La Corsa podistica in semi notturna giunta alla sua 27 edizione. Sono previsti numerosi partecipanti provenienti dal senese, fiorentino, perugino,  romagnolo ed ovviamente aretino. Tra i favoriti resta sempre Filippo Occhiolini che dovrà vedersela con i compagni di squadra Andrea Caruso (atleta di casa in grande spolvero), Alessandro Annetti e Daniele Neri, oltre ad altri componenti di altre società come Tumino e Meiattini del Gregge Ribelle di Siena, Locchi della Olimpic di Lama,Roverelli dell’Atletica Sestini,Ricci della Sidermec di Forlì e tanti altri ancora. In campo femminile Lucia Tiberi dovrà vedersela con Lucia Boncompagni  e Caterina Giofrè.
Programma della manifestazione:
Ore 20,00  Partenza  adulti   Km 7,5
Ore 20,00  Partenza Non Competitiva  e Cat. 19941997 km 2,5
Ore 20,45  Partenza settore giovanile
Ruscello Domenica 26 Giugno:

Domenica si ripete, con la classica di  Ruscello giunta alla sua 38^ edizione (2^ gara più antica dopo la Scalata al Castello e la Caminata del Donatore di Foiano), e qui la musica è diversa infatti gli atleti che vi prenderanno parte saranno di livello più elevato infatti saranno presenti atleti del Kenia e del Marocco fra cui spiccano le figure di Mourad e Zitouni  (3° a Sansepolcro) ed i keniani Too e Kipkering (2° e 4° a Sansepolcro) ed altri atleti di valore ancora da definire nei prossimi giorni.
Gli italiani in particolare ed in gli atleti aretini cercheranno di contrastare lo strapotere africano con il leader del Gran prix Occhiolini ed i compagni di squadra Cardelli e Annetti ed altri ancora come Roverelli ed il fiorentino Treve .
In Campo femminile potrebbe esserci la sfida  tra la Chebet, la Parigi, la Garinei e la Boncompagni.
NOVITA DI QUEST’ANNO:
Anche il percorso sarà un’altra cosa, oltre ad una  riduzione del chilometraggio che passa da 10 km a km 8,5 , sarà più spettacolare nella fase iniziale ed anche più impegnativo: infatti il primo tratto di circa 400 metri si svilupperà a Nord del paese, transitando di nuovo nella zona partenza e quindi entrare  nella nuova zona residenziale di Ruscello per circa 1 km con una salita di 150 metri molto impegnativa, di nuovo nel centro del paese e proseguimento per S.Sio, Battifolle ecc.. In sostanza viene completamente disattivato il percorso per S.Giuliano e ritorno nella fase iniziale.

Programma della manifestazione:

Partenza settore Giovanile ore 17
Partenza adulti ore 18
                        

Scritto da Fabio  Sinatti (UP Policiano)

Podismo ad Arezzo: due gare in tre giorni. Si corre a Tegoleto e Ruscello.ultima modifica: 2011-06-23T23:37:04+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo