09 Luglio 2011: “Corsa dei Santi in Tour” al Lago del Salto – Fiumata-Borgo San Pietro (RI)

rieti santi.jpgrieti,corsa,santi,lago,salto,fiumata,runner,runningSabato 9 luglio prossimo la “Corsa dei Santi in tour” approda sulle sponde del Lago del Salto, il più vasto bacino idroelettrico del Lazio. E’ la seconda tappa di un ideale itinerario di avvicinamento alla Corsa dei Santi che si correrà a Roma il prossimo primo novembre e celebrerà la sua quarta edizione.
La gara del 9 luglio si snoderà all’interno della provincia di Rieti lungo un itinerario di 8,5 km con partenza alle ore 19 dal ponte sul Lago del Salto in località Fiumata e con arrivo a Borgo San Pietro. Il percorso, di grande interesse paesaggistico, immerso tra il verde delle sponde e il blu delle acque, costeggerà per tutta la sua lunghezza le sponde del lago.
Oltre alla gara agonistica si disputerà anche una corsa non competitiva della lunghezza di 2 km circa aperta a tutti con partenza da Oiano (Ri), alle ore 17:30 e arrivo a Borgo San Pietro (Ri).
Oltre ai premi per i primi tre classificati singoli e per i primi 5 di ogni categoria, ci saranno premi anche per le prime 5 società con il maggior numero di atleti classificati. Inoltre il piazzamento in questa gara, abbinato al piazzamento nella Corsa dei Santi di Roma, darà origine ad una particolare classifica con premi in denaro.

Cosa visitare:

Grotte Val de Varri, Abazia S. Salvatore Maggiore, Mostra espositiva “Gli Equicoli: i guerrieri delle montagne”, Petrella Salto e Fiamignano, i maggiori centri della zona sono senz’altro interessanti. Merita senz’altro una visita il Monastero delle Clarisse che si trovava a B.go S.Pietro con affreschi quattrocenteschi e cinquecenteschi nella cappella rimontata presso la nuova chiesa del paese.
 
Visitate il nostro sito www.corsadeisanti.it vi consigliamo dove andare a mangiare e dove pernottare!
843200650.jpg
 
Info e iscrizioni al numero 06/4065064
Fonte : Comitato Organizzatore
09 Luglio 2011: “Corsa dei Santi in Tour” al Lago del Salto – Fiumata-Borgo San Pietro (RI)ultima modifica: 2011-06-11T17:23:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo