10/12 e 24/26 Giugno 2011 : a Brusson il Raduno pre-Mondiale per la Nazionale Ultratrail.

nazionale UT.jpgDSC_1065_foto_nicola_tiso.jpgpregara12_foto_prato_andrea_tomas.jpgNei week end del 10/12 giugno e successivamente 24/26 giugno gli atleti della Nazionale Italiana Ultramaratona convocati  per il Mondiale Ultratrail del 9 luglio 2011 a Connemara si ritroveranno in ritiro a Brusson, all’ Hotel du Foyer, ospiti della Regione Val d’Aosta che ha sempre più a cuore gli sviluppi della corsa di endurance.
Tra gli atleti presenti Giuliana Arrigoni, Cinzia Bertasa,  Katia Fori, Cecilia Mora, Patrizia Pensa e Cristina Zantedeschi; Giuliano Cavallo, Daniele Fornoni, Fabio Granzotto, Massimo Tagliaferri e  Marco Zanchi.
Altri atleti convocati, Francesco Caroni, Silvano Fedel, Marco Zarantonello e Lorenzo Trincheri, saranno presenti al raduno successivo, a fine giugno.

 

Insieme allo staff della Commissione Raduni , ci saranno Stefano Scevaroli e il consulente tecnico di specialità per l’Ultratrail, Enrico Vedilei, lo staff dei massaggiatori della Nazionale (Andrea Caspani, Consuelo Cataldi,Francesco Damiani, Francesco Marino, Paolo Masola, Stefano Punzo) e, per quanto riguarda la Commissione Medica, i dott. Luca Speciani e Lyda Bottino che aiuteranno gli atleti a mettere a punto gli ultimi dettagli per affrontare ottimamente il Mondiale.
Grande spazio avrà dunque l’aspetto legato all’ alimentazione in gara ma un altro momento forte sarà il colloquio personale di ogni singolo atleta con lo staff tecnico al completo, capitanato da Pietro Trabucchi, il nostro ultra-psicologo.
In questa occasione verrà fatto il punto sullo stato di forma fisica e psicologica dell’atleta,  chiariti tutti i suoi dubbi ma anche qualsiasi sua esigenza logistica per permettere una gestione ottimale della gara.
La speranza è che i nostri ragazzi si ritrovino a Connemara, in partenza, con la certezza di poter contare su un grande gioco di squadra, studiato nei minimi dettagli.
Ed ora a voi, ultratrailers…

Fonte: Ilaria Fossati- Commissione Raduni IUTA ITALIA

http://www.iutaitalia.it  



10/12 e 24/26 Giugno 2011 : a Brusson il Raduno pre-Mondiale per la Nazionale Ultratrail.ultima modifica: 2011-06-08T23:34:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo