Trofeo Pier Ugo Bentivogli: oltre 200 premiati nella classifica finale. Commento e classifiche.

 

Gualandi 2.JPG

Con la Mezza Maratona di Lovoleto del 17 aprile si è conclusa l’edizione 2011 del Trofeo “Pier Ugo Bentivogli”, giunto alla 13a edizione sempre con un crescendo di interesse e soprattutto di partecipazione, influendo più che positivamente sulle presenze alle singole manifestazioni per la innegabile gioia degli Organizzatori.

Anche quest’anno sono state 6 le prove in programma, con 3 gare sui 10.000 metri e 3 sulla distanza della Mezza Maratona; tra le prime quella con il maggior numero di partecipanti è stata la prova di Castenaso con 480 bolognesi al traguardo, mentre Pieve di Cento si conferma l’appuntamento clou con i suoi 464 Atleti felsinei all’arrivo.  

Nella foto di Valentina Gualandi (Gs Gabbi) vincitrice cat. F40 (Foto Jader Consolini)

 

Alla fine sono stati 2.516 gli Atleti che hanno terminato le gare in programma e ben 857 quelli in Classifica; spicca, e non può fare che piacere, l’aumento delle donne partecipanti con oltre 120 presenze nella graduatoria finale.

Da segnalare anche che quasi un centinaio di Atleti hanno concluso tutte le gare in Calendario.

Numeri da record che hanno spinto Iside Bentivogli ed i suoi fratelli, ai quali và il ringraziamento di tutto l’ambiente per l’impegno profuso, ad aumentare il numero finale dei premiati, con un riconoscimento a tutte le donne con il minimo di gare per entrare in Classifica ed allungando anche la premiazione di Società femminile all’Atl. Calderara Tecnoplast che, pur quarta, aveva portato in graduatoria 5 Atlete richieste come minimo.

Nelle singole categorie vittorie, nel femminile, di Francesca Patuelli (F23-GS Gabbi), Ana Nanu (F35-Gs Gabbi), Valentina Gualandi (F40-Gs Gabbi), Emanuela Berardi (F45-Gs Gabbi), Marinella Pinzi (F50-Atl. Calderara Tecnoplast), Clara Borsari (F55-GS Pasta Granarolo) e di Iside Bentivogli (F60-GP Sagittario).

Tra gli uomini hanno primeggiato Simone Gagliano (M23-Gs Gabbi), Fabio Biondi (M35-Gs Gabbi), Nello Testa (M40-AUSL Bologna Circ. Ravone), Fausto Barbieri (M45-Gs Gabbi), Claudio Baratta (M50-Gs Pasta Granarolo), Aris Giordani (M55-Atl. Castenaso), Oreste Campanini (M60-Pod. Pontelungo), Paolo Luppi (M65-LolliAutoSportClub), Bruno Buonfiglioli (M70-Avis San Lazzaro) e Oliviero Montanari (M75-ASD Parco dei Cedri).

Dominio GS Gabbi anche nelle Classifiche di Società dove, sia nel Femminile che nel Maschile, dietro lo squadrone di Nerio Morotti si sono classificate Pod. Pontelungo e GS Pasta Granarolo.

Le premiazioni sono in programma Venerdì 10 giugno c/o la Sala Incontri della Chiesa di Sant’Andrea, in Piazza Giovanni XXIII 1 al Quartiere Barca, con ritrovo alle ore 20,30.

 

Fonte: Claudio Bernagozzi

Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2011

claudiobernagozzi@alice.it

Le Classifiche Finali del Trofeo

Guarda le classifiche Finali del Trofeo Pier Ugo Bentivogli 2011

Nella foto di Valentina Gualandi (Gs Gabbi) vincitrice cat. F40 (Foto Jader Consolini)

Trofeo Pier Ugo Bentivogli: oltre 200 premiati nella classifica finale. Commento e classifiche.ultima modifica: 2011-06-02T11:24:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo