Podismo: le gare in Italia del 28 e 29 Maggio.

Fidal.jpgDal Sito Ufficiale FIDAL riportiamo le maggiori gare che si svolgeranno nel territorio italiano in questo fine settimana.

Il calendario nazionale dell’atletica italiana prevede un intenso week-end agonistico (28-29 maggio) con diversi titoli tricolore di specialità in palio. Alla 100km del Passatore si assegnano le medaglie dei Campionati Italiani 2011 di ultramaratona, a Macerata quelle di Prove Multiple Juniores e Promesse, mentre a Bastia Umbra sarà la volta dei Master. Tanti anche gli atleti iscritti nei vari meeting su pista, mentre in Campania a Sant’Antimo (NA) i marciatori affronteranno la terza prova del Grand Prix.  

100KM – Titoli tricolore, assoluti e master, in palio anche per gli ultramaratoneti della 100km. Sono oltre 1.300 gli iscritti alla 100 km del Passatore, la storica ultramaratona da Firenze a Faenza, giunta alla sua XXXIX edizione, che si correrà a partire dalle 15 del 28 maggio. Tra i partecipanti, oltre ad una massiccia presenza di italiani, saranno al via un centinaio di atleti provenienti da 17 Paesi stranieri, dall’Albania agli Stati Uniti, dalla Finlandia al Sudafrica. Tra i favoriti, il titolatissimo Giorgio Calcaterra, vincitore delle ultime cinque edizioni, Marco D’Innocenti, i russi Dmitry Tsyganov, Vsevolod Khudyakov e Alexej Izmailov, e il maratoneta marocchino Soufyane El Fadil. Possibili outsider quattro italiani: Michele Evangelisti, Alberico Di Cecco, Enzo Trentadue e Vito Sardella. Tra le donne, occhi puntati sulla campionessa azzurra Monica Carlin (recordwoman della corsa: 7:39:42) e Sonia Ceretto (vincitrice lo scorso anno), la slovena Neza Mravlje e la russa Elena Simutina……

Continua a leggere l’articolo sul Sito Ufficiale FIDAL……….

Podismo: le gare in Italia del 28 e 29 Maggio.ultima modifica: 2011-05-28T09:35:54+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo