29 maggio 2011: ad Arezzo si corre la 39^ Scalata al Castello……tante le novità!!

scalata,castello,up policiano,sport,podismo,arezzo,corsa,runner,runningA poco meno di un mese , la Polisportiva Policiano è impegnata alla realizzazione della 39^ Scalata al castello che quest’anno, causa lavori di sistemazione in  molte parti della città, ha avuto non pochi problemi per definire il percorso della gara stessa. Dopo numerosi incontri con l’amministrazione comunale e consulti in sede sociale, siamo arrivati ad una conclusione non semplice, che però è sembrata  la più praticabile e cioè l’utilizzo della nuova Piazza S.Agostino. Da questa piazza, quindi, partirà la gara Internazionale, mentre la gara Amatori partirà da Via Crispi.

 

La gara in circuito partirà dall’inizio di Piazza S.Agostino in via Garibaldi per poi deviare per via Mannini (in leggera discesa) per confluire in corso Italia  (che quest’anno verrà effettuato in salita), via Cavour per raggiungere Piazza S.Francesco, discesa di Via G.Monaco fino al semaforo di Via Garibaldi  dove si svolterà a Sx per tornare di nuovo (attraversando via Madonna del Prato e Corso Italia) in piazza G.Monaco. Da definire il n. di giri per completare la classica distanza dei 10 km.

Dobbiamo ancora definire i giri per completare la gara dei 10 km.

Nella gara In linea Amatori di km 10 (forse qualcosa in più…) la partenza avverrà da Via Crispi, deviazione per Via Margaritone, Piazza S.Agostino, Via dei Mannini, Corso Italia,Piazza S.Francesco via G.Monaco verso la stazione FFSS, via Spinello Via Guadagnoli, via xxv aprile, Via Mecenate, via degli Accolti, Parco Pertini, Via Crispi, Via Roma, Via G.Monaco, Via Garibaldi fino in fondo a via Trento Trieste, Via Anconetana, Via del Pantano, rotatoria via Giotto, pista ciclabile ancora Parco Pertini, via Crispi, Via Roma, Piazza G.Monaco Via Garibaldi ed arrivo Piazza S.Agostino.

Prossimamente verrano rese note le liste degli atleti “Big” partecipanti alla gara su Circuito.


Fonte: Comitato Organizzatore.

29 maggio 2011: ad Arezzo si corre la 39^ Scalata al Castello……tante le novità!!ultima modifica: 2011-05-19T07:30:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo