10^ Strasimeno: A meno di 24 ore dalla chiusura…. un primo bilancio! Il commento di Giovanni Farano del Comitato Organizzatore.

DSC_0110.JPGDSC_0117.JPGDSC_0126.JPGIl grande sforzo organizzativo Coordinato dalla Comunità Montana del Trasimeno, con la collaborazione della società sportive GS Filippide di Castiglione del Lago, Atletica AVIS Perugia d Dream Runners di Perugia ed il patrocinio dei comuni rivieraschi l’amministrazione Provinciale e Regionale  è stato premiato dal gran numero di partecipanti, Con 1450 iscritti 1300 dei quali hanno portato a termine la gara in una delle distanze previste, oltre 300 le società sportive presenti provenienti da 72 province italiane e dall’estero, la Strasimeno si rivela ancora una volta la più importante manifestazione podistica regionale e va occupando uno spazio crescente nel panorama nazionale.
Il tempo eccezionale quasi un anticipo di primavera ha contribuito a far si che quella di ieri sia stata una vera giornata di festa per lo sport, Sulle strade del Trasimeno si sono dati battaglia i più forti specialisti nazionali con vittoria di Marco D’Innocenti fra gli Uomini, ritornato al successo, il terzo sulle strade del Trasimeno, dopo due anni in cui si era dovuto inchinare a Zunucchi e Calcaterra, ed anche quest’anno la vittoria sembrava sfuggirgli di mano quando a meno di 20 km dall’arrivo era secondo con oltre 4 minuti di ritardo da nazionale Vito Sardella che invece è improvvisamente entrato in crisi tanto da non riuscire a raggiungere iltraguardo di Castiglione del Lago.

Incontrastato invece il successo di Monica Carlin che ha fatto pokerissimo, cinque successi intervallati solo lo scorso anno dal successo della Casiraghi quest’anno assente, ma che nulla avrebbe potuto contro lo strapotere della Carlin che aveva come obbiettivo l’abbattimento del suo stesso record sul percorso e che ha puntualmente rispettato coprendo l’intero giro nel tempo di 4h 06′ 42″
(il precedente del 2008 era di 4.07.58).
Infine ancora un ringraziamento a tutti quei volontari che per l’intera giornata si sono adoperati lungo il percorso impegnati nella complessa logistica della manifestazione.
In allegato le foto delle premiazioni che sono state presenziate dall’assessore regionale allo Sport Fabrizio Bracco, dall’assessore allo sport di Castiglion del Lago e dal vicesindaco di Panicale, mentre la partenza è stata presenziata dell’assessore allo sport della Provincia Bertini. A tutte le autorità intervenute, a tutti i partecipanti ed a tutto il pubblico presente alla partenza, all’arrivo e lungo tutto il percorso va il nostro ringraziamento!!

Classifiche Complete:

Classifica generale 15 km.pdf

Classifica generale 21 km.pdf

Classifica generale 30 km.pdf

Classifica generale 42km..pdf

Classifica generale 58km..pdf

Le foto allegate ci sono state fornite dal Sig. Giovanni Farano del Comitato Organizzatore. Altre foto le potete vedere cliccando su link seguente:


https://picasaweb.google.com/66vali/Strasimeno2011

Scritto da Giovanni Farano (Comitato Organizzatore)

10^ Strasimeno: A meno di 24 ore dalla chiusura…. un primo bilancio! Il commento di Giovanni Farano del Comitato Organizzatore.ultima modifica: 2011-03-07T23:21:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo