04-10 maggio 2011, Lago Balaton ( Ungheria): Monica Barchetti ed Andrea Accorsi ci provano!!

Andrea Accorsi e Monica Barchetti.jpgAccorsi e Barchetti: il nuovo sogno si chiama 6 giorni

Non finiscono di stupire Monica Barchetti ed Andrea Accorsi.
Conquistati i titoli Italiani IUTA in Pista, rispettivamente su 24 e 12 ore, e dopo l’inserimento nella liste dei probabili azzurri per i prossimi mondiali (previsti sembra in Oriente a fine anno) hanno programmato l’ennesima avventura: la 6 Giorni.
Tra le poche al Mondo approvate dalla IAAF, i due Atleti bolognesi hanno scelto quella in programma dal 4 al 10 maggio sul Lago Balaton in Ungheria (che vedrà anche una prova sulle 48 ore http://www.unixsport.hu/hatnaposfutoverseny?cid=74255) con la presenza di Atleti di alto livello, come l’inglese Sichel ed il tedesco Schlotter accreditati di personali di 857 e 849 km sulla distanza.
Obbiettivo non è certo solo quello decoubertiano di partecipare ma molto più ambizioso: stabilire le Migliori Prestazioni Italiane sulla distanza, maschile e femminile e, per la prima volta, di coppia.

Per farlo Monica dovrà battere l’attuale primato di Angela Gargano, stabilito ad Antibes il 12 giugno 2010 con 562,330 km; ardua anche l’impresa di Andrea che dovrà superare il limite di 754 km, detenuto da Lucio Bazzana dopo la prova di Athina del 21 marzo 2010.
Il Progetto ha già ricevuto l’approvazione della IUTA e l’appoggio di importanti realtà dell’ambiente, come Lupo Sport che fornirà le scarpe per allenamenti e gare o come “il vichingo” Enrico Vedilei (Responsabile Nazionale Ultramaratone) che farà testare sul campo prodotti intimi di particolare livello e prestazioni.
La vicinanza di amici come Farmacia di Calderara o del sito www.verieroi.it contribuirà al montespese dell’iniziativa, coperto il quale ogni €uro in più, come già fatto tante volte da Monica ed Andrea, andrà ad un’Associazione che cura particolari malattie, in questo caso la CDLK5 che studia l’alterazione dell’omonimo gene; ovviamente sono ben gradite tutte le realtà che vorranno ancora affiancarsi nell’iniziativa.
Andrea e Monica sono seguiti dal loro storico preparatore atletico, quel Tiziano Favaron che tra l’altro assiste un altro grande Campione delle lunghe distanze come Andrea Bernabei, anche lui bolognese ed unico italiano ad aver fatto parte di tutte le rappresentative ufficiali delle 100 km e che corre con i colori della Pol. Zola Sez. Atletica.
Uno staff di livello che vede anche Marino Mariano, medico di fiducia e nutrizionista della coppia (nota: tutte e due sono vegetariani) ed anche una struttura al seguito, sia per l’aspetto comunicazione (claudiobernagozzi@alice.it) che per quelli pratici, con l’aiuto di amici dell’Atl. Calderara Tecnoplast, loro Società di appartenenza FIDAL e UISP.
Per contattare direttamente gli Atleti si può scrivere a accorsi.andrea409@tiscali.it  o monica.barchetti@guaber.com  mentre sul sito www.mondoultranet.com sarà pubblicato il Progetto in dettaglio.
Claudio Bernagozzi
Progetto 6 Giorni Running
Addetto Stampa
In allegato: foto di Andrea Accorsi e Monica Barchetti

04-10 maggio 2011, Lago Balaton ( Ungheria): Monica Barchetti ed Andrea Accorsi ci provano!!ultima modifica: 2011-02-22T07:11:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo