Atletica: Trofeo Alto Reno 2011 per bissare un grande 2010!!

Trofeo Alto Reno Porretta 2010 2.jpgLa Corsa su strada della montagna bolognese vedrà riproporre, dopo il grande successo dello scorso anno, il Trofeo Alto Reno 2011, una mini serie di gare unica nel suo genere sulle strade dell’Appennino che divide l’Emilia dalla vicina Toscana.
Il programma allestito dal GP Alto Reno, in collaborazione con il GS Gabbi e il Patrocinio delle Amministrazioni di Granaglione, Lizzano in Belvedere e Porretta Terme, prevede 3 appuntamenti.
Si comincerà il 3 luglio a Lizzano in Belvedere, sul percorso di circa 10 km che tanti consensi ottenne già in occasione dei Campionati Nazionali UISP del 2009.

Continuerà il 7 agosto a Porretta Terme, con la prova di circa 13 km che vedrà Piazza della Libertà animarsi con centinaia di Atleti, la stessa Piazza che sarà punto di partenza anche dell’ultima prova in programma il 18 settembre, quella Porretta Terme-Corno alle Scale di 30 km che arriva alle pendici del Corno alle Scale, con traguardo intermedio a Lizzano dopo 15,5 km valido per il Trofeo.
Gare apprezzate per la qualità organizzativa ma anche per i sostanziosi monte premi, per i migliori classificati o solo di partecipazione, per i singoli e le Società; dal 2011 il Trofeo è anche valido per i Gran Premi RM Marchioni, Caffitaly ed Oreficeria Stipcevich.
La novità 2011 prevede che, al già ricco Monte Premi finale per le Società, si aggiungerà una Classifica Individuale con premiazioni per i migliori di categoria con medaglie d’oro e in argento con podista in oro, oltre a tantissimi premi in natura.
Tutte le gare avranno l’approvazione della FIDAL E.Romagna e quella della UISP di Pistoia, dopo che la UISP di Bologna non ha voluto inserire alcuna prova del Trofeo tra quelle valide per Coppa o Campionato Provinciale.
Per provare a contrastare il dominio del GS Gabbi sono attese tante squadre, soprattutto dalla confinante Tscana, considerato anche che la prova del 7 agosto a Porretta è valida per la Coppa UISP Pistoia 2011.
Una piccola anticipazione.
Il GP Alto Reno è in attesa di ricevere approvazione alla richiesta di organizzare il Campionato Regionale di Corsa in Montagna, eventualmente programmato per il 31 luglio a Castelluccio; a breve notizie in proposito.
Per ogni informazione sul Trofeo si può contattare Marco Tamarri 3357214996 o scrivere a claudiobernagozzi@alice.it; classifiche, news ed informazioni anche sul sito www.comune.porrettaterme.bo.it/gpaltoreno.html.

Leggi il Volantino TrofeoAltoReno2011

Scritto da: Claudio Bernagozzi
comitato Organizzatore Trofeo Alto Reno 2011

Atletica: Trofeo Alto Reno 2011 per bissare un grande 2010!!ultima modifica: 2011-02-12T09:53:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento