13 febbraio 2011: Campionati Toscani Società Corsa Campestre, 2^ Prova a Figline V.no….

UP Policiano 1.jpgCross Cds - Lucca - Valentini.jpg……il giorno della Verità!!
Si disputeranno domani 13 Febbraio a Figline Valdarno, presso  Villa la Palagina, i campionati regionali di società di corsa campestre  2^ prova con gli atleti della Polisportiva Policiano a cercare di mantenere saldo quel prestigioso 2° posto nel cross lungo maschile acquisito con caparbietà  in occasione della 1^ prova di Lucca. Purtroppo le notizie dell’ultima ora non sono incoraggianti: per quanto riguarda il cross corto femminile, Lucia Boncompagni (6^ nella prova di Lucca) ha un fortissimo mal di schiena che non le permetterà di correre domani  ed in aggiunta Veronica Nocentini è a letto con 40 di febbre, per cui si cercherà di  recuperare Emanuela Picchirilli  per la formazione della squadra  insieme a Valentina Mattesini e Natascia Polvani, altrimenti salterà la possibilità di accedere ai campionati Italiani per quanto riguarda il settore femminile.

Veniamo adesso al cross Lungo Maschile dove le notizie sono migliori, infatti ci sarà  il rientro di Fabio Guidelli che porterà maggior sicurezza alla squadra fortemente motivata dopo la raggiante prova di Lucca. Filippo occhiolini fresco vincitore dei campionati toscani Indoor dei 1.500 capeggerà la squadra composta da un Giuseppe Cardelli  in condizioni super, Alessandro Annetti in progressivo miglioramento ed un Giacomo Valentini  che ha trovato una motivazione in più per crescere ancora. Quindi i 3 posti disponibili per i campionati Italiani, a meno di grosse sorprese dovrebbero essere alla nostra portata.
Nel Cross Corto, dopo la buona prova di Lucca , domani si ripete con il tridente Francesco Vannuccini, Davide Baldoni e Andrea Innocenti che cercheranno di recuperare qualche posizione e forse portarsi intorno alla 10 piazza, i ragazzi sono giovani e motivati.
Nella gara Allieve Erica Fabianelli, rincuorata dopo la prova  indoor di qualche giorno fa, cercherà di completare la gara di cross anche in funzione dei prossimi campionati studenteschi che ci saranno il 22 febbraio a Follonica. La stessa cosa vale per Giulia Isolani, che forse si trova più a suo agio nei cross rispetto alla pista.
Infine la gara amatori, che aprirà alle ore 9,00 la giornata di cross a Figline, con presenza importante degli atleti della U.P.Policiano tra  cui potrebbe spuntare alla partenza anche Fabio Sinatti, pensando di essere ancora giovane e competitivo (illuso!!!!) .
Insomma , una giornata tutta da assaporare e con molta trepidazione, ma siamo certi che gli atleti aretini sapranno tirare fuori le unghie e raggiungere gli obbiettivi fissati.
In bocca al lupo ragazzi !!!!

Addetto Stampa U.P. Policiano
Prof . Fabio Sinatti

13 febbraio 2011: Campionati Toscani Società Corsa Campestre, 2^ Prova a Figline V.no….ultima modifica: 2011-02-12T18:59:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo