06 Febbraio 2011, Lucca: U.P.Policiano in evidenza alla 1^ Prova dei Campionati Regionali Societari di Cross.

Annetti.JPGOcchiolini Filippo.JPGVannuccini.JPGcardelli.jpgLa Grande Avventura è cominciata molto bene….U.P.Policiano  2° Posto Cross Lungo!!

(Nella foto Annetti, Occhiolini, Vannuccini, Cardelli)

Ieri 06 Febbraio 2011 a Lucca si sono disputati  i campionati di società di corsa campestre 1^ prova alla quale hanno partecipato complessivamente circa 800 atleti in rappresentanza di tutte le società toscane. Buoni sono stati i risultati degli atleti e società aretine sia nelle gare  giovanili che in quelle assolute.

Cronaca della  giornata:

Ore 9,30  Cross Corto Femminile km 4:
La squadra aretina della U.P.Policiano rappresentata da Boncompagni, Mattesini e Nocentini ha ottenuto un brillante 4° posto , grazie  alla prestazione importante di Boncompagni giunta 6^ assoluta, Mattesini (19^) e Nocentini (20^). In occasione della 2^ prova di Figline potrebbero essere recuperate sia Picchirilli che Polvani per tentare un possibile 3° posto.

Ore 10,00 Cross Corto Maschile km 4:

Le squadre aretine presenti  U.P.Policiano ( 9^ classificata) e Atletica Sestini,(13^ classificata). Gli atleti hanno trovato una gara tecnicamente elevata  vinta dal keniano  Sugut  su Cito e l’algerino  Benzine , buone le prove degli atleti del Policiano con Francesco Vannuccini (32°), Davide  Baldoni (47° )  ed Andrea  Innocenti (58) mentre per l’atletica Sestini un po’ sottotono Massimo Arrigucci (50°) , Massimo  Poli (56°) Edoardo Iovine e Federico  Santini 77° e 78°.

Ore 10,30 Cross Ragazze km 1,5
:
In questa gara le ragazze dell’Alga Etrusca hanno ottenuto un 4° posto che sa di amaro e che potrà essere migliorato con la 2^ prova  di Grosseto del prossimo 27 Febbraio, ottime sono state le posizioni di Sofia Dini (7^) , Giuditta Toppi (11^)  e Elena Maria Caizzi (14^) mentre Adele Severi non in perfette condizione è giunta 63^ permettendo comunque di lasciare ancora aperto il confronto nella 2^ prova.

Ore 10,50 Cross Ragazzi km 1,5:
Non presenti come società , ma individualisti, l’atleta di Montevarchi  Lamine Thiobub ha vinto la gara con molta padronanza.

Ore 11,20 Cross Cadetti  km 2,5
:
Anche in questa gara solo presenza individuale con  l’atleta Francesco Capaccioli dell’Alga Etrusca che ha ottenuto un  ottimo 9° posto.

Ore 11,35  Cross Allive  km 3
:
La U.P.Policiano aveva formato la squadra , ma un improvviso forfait di Irene Dini  ha costretto le altre componenti la squadra a correre solo a livello individuale. Giulia Isolani è giunta 27^ mentre per un problema muscolare si è ritirata  Erica Fabianelli.

Ore 12,00 Cross Lungo km 10,00:

La grande Attesa…….
L’ora x è arrivata ed ovviamente per quanto ci riguarda , rappresenta la gara più importante, vediamo molta tensione negli atleti della U.P.Policiano, consapevoli di avere una grossa responsabilità ed al tempo stesso di avere le carte in regola per fare una grande gara nonostante la defezione all’ultimo momento di una pedina importante  come Fabio Guidelli costretto a letto per l’influenza. Gli atleti Filippo Occhiolini, Giuseppe Cardelli, Alessandro Annetti e Giacomo Valentini si schierano tutti davanti , lo starter da il via mentre vengono premiati gli aretini  Boncompagni, Dini, Capaccioli e Thiobub, transitano di fronte al podio e subito vediamo Occhiolini , Cardelli e Annetti  come dei segugi  attaccati al gruppo di testa  condotto dal marocchino El Ghzali.
Dopo 2 km  un gruppetto di 8 unità  comprendente  lo squadrone della Futura ( Copia, Ragusa e Jamali), e componenti singoli  di varie società  prendere il largo, mentre il gruppo del Policiano e lì subito dietro consapevole di fare bene, Filippo Occhiolini è alla testa degli inseguitori, Cardelli lo segue come un’ombra e Annetti  è subito dietro, paga un po’ lo scotto del forte ritmo iniziale Giacomo Valentini che si posiziona intorno alla 30^ posizione.
Al 6 giro dei 7 previsti il gruppo di testa si sgretola dietro la spinta di Copia e Ragusa, regge  Nhiscimirimana cedono gli altri.
Occhiolini, Cardelli e Annetti  non demordono ed anzi recuperano qualche posizione collocandosi tra la 10^ e 15^ piazza . Nel finale molto vivace ci sono volate per rosicchiare punti agli avversari ed alla fine 10° posto per Filippo Occhiolini , 11° per Giuseppe Cardelli , 15° per Alessandro Annetti e 32° per Giacomo Valentini.
Con questi risultati la Polisportiva Policiano  ottiene un ottimo  2° posto (impensabile alla vigilia) dietro l’Atletica  Futura e davanti al G.S. Il Fiorino e G.S. Orecchiela.
Molto importante sarà mantenere questa 2^ posizione anche dopo la Prova di Domenica , dove però ci auguriamo rientri anche Fabio Guidelli.
Per il momento dobbiamo dire …………bravi Ragazzi!!!!

Addetto Stampa U.P. Policiano
Prof . Fabio Sinatti

 

06 Febbraio 2011, Lucca: U.P.Policiano in evidenza alla 1^ Prova dei Campionati Regionali Societari di Cross.ultima modifica: 2011-02-07T17:29:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo