06 Febbraio 2011: a Lucca 1^ Prova dei Campionati Regionali di Società di Cross.

UP Policiano.jpgRicomincia la grande avventura!!
Oggi 6  Febbraio  a Lucca in occasione dei Campionati Regionali di Società  di Cross 1^ prova (la 2^  a Figline V.no  domenica 13 Febbraio) comincia  l’avventura della Polisportiva Policiano per l’ammissione ai Campionati Italiani di Cross  in programma al Campaccio di Legnano  (MI) il 27 Febbraio p.v.
Diciamo che la squadra aretina ,composta esclusivamente di atleti locali  (rispetto a molte società  che acquistano atleti fuori regione o stranieri)  chehanno saputo dimostrare tenacia  nelle corse su strada e nei cross. La brillantezza, la voglia di fare, lo spirito battagliero, gli allenamenti seguiti  con impegno e grinta dall’allenatore Stefano Sinatti , darnno, ci auguriamo, i suoi frutti.
La squadra che punterà in primis al Cross Lungo  (km10) sarà  composta da uno spumeggiante  Filippo Occhiolini  protagonista indiscusso nel 2010  ed inizio 2011 con le vittorie della Befana campestre e della Corsa di Gnicche, Fabio Guidelli  atleta dalle indubbie qualità atletiche con una forte determinazione che gli permette sempre di centrare i suoi obbiettivi, Alessandro Annetti in costante crescita come dimostrato anche dalle ultime competizioni  che lo hanno visto sempre protagonista, Giuseppe Cardelli  atleta forte nella maratona, ma che si è sempre dimostrato all’altezza della situazione sia su strada, giungendo recentemente  addirittura secondo a Perugia dietro al fortissimo Passeri , sia in campestre, Giacomo Valentini che ha dimostrato, con il suo 3° posto alla corsa di Gnocche, di poter dare un grosso supporto ai compagni di squadra….insomma una squadra decisamente competitiva!!!

Nel Cross  Corto vedremo all’opera la giovane promessa Davide Baldoni classe 1990 che proviene dal Duatlhon, e che in occasione della Befana Campestre ha dimostrato una buona tenuta, con lui ci sarà l’esperto Francesco Vannuccini  che cercherà di credere molto di più sulle sue potenzialità, completa la squadra del cross corto Andrea Innocenti che deve farsi un po’ più di esperienza, e questa per lui è l’occasione.
Nel cross Corto Femminile la Polisportiva di Policiano cercherà di ottenere un piazzamento importante con Lucia Boncompagni in forte crescita , Veronica Nocentini  e Valentina Mattesini.
Ottime possibilità di vittoria nel campionato di società Ragazze con la squadra dell’Alga Etrusca che due domeniche fa  ha conquistato il titolo toscano con Sofia Dini, Giuditta Toppi,Elena Caizzi con l’aggiunta  di un’altra forte atleta come  Adele Severi.
Nei cadetti Francesco Capaccioli e Matteo Sinatti  sempre dell’Alga  cercheranno un posto nei primi 10.
Tutto si gioca  tra domani e Domenica 13 a Figline per il settore Assoluto , mentre per il settore giovanile la seconda prova tra 21 giorni a Grosseto,  Insomma, una prova importante per gli aretini ai quali  auguriamo…un grande….in bocca al lupo !!!!

06 Febbraio 2011: a Lucca 1^ Prova dei Campionati Regionali di Società di Cross.ultima modifica: 2011-02-06T14:55:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo