20 Febbraio 2011: “1^ Maratona Nazionale di San Valentino-Città di Terni”.

logo maratona San valentino.gifIl giorno 20 Febbraio 2011 si correrà a Terni la 1 °  Maratona Nazionale in onore di San valentino, il Patrono della città di Terni. La partenza  è prevista  da Ferentillo, un paese della meravigliosa Valnerina, e dopo essere passati davanti alle Cascate delle Marmore ed aver raggiunto la bellissima cittadina di Narni si taglierà il traguardo  dei km. 42 nella città  di Terni in festa per le manifestazioni sportive, religiose ed eno-gastronomiche in onore di San Valentino. La manifestazione prevede anche la distanza di Mezza Maratona. Organizzazione : AMATORI PODISTICA TERNI.

altimetria maratona di san valentino.JPGRapida descrizione del percorso: partendo da Ferentillo a circa 250m slm., il percorso scende dolcemente per 12 km fino a 200m di altezza. Da qui, Cascata delle Marmore la pendenza cresce e si arriva dopo 4 km circa, a Piazza Tacito centro di Terni(100m alt.). Il resto del percorso è pianeggiante e il 28° km è sterrato. Si riparte con vari rettilinei che ci accompagnano per il centro di Terni, e finalmente il traguardo è fatta. Per ulteriori info visita il sito della Maratona di San Valentino.

In occasione della “1^ Maratona Nazionale di San Valentino Città di Terni” possibilità di alloggio in una piccola struttura -affittacamere e bed and breakfast,Emily- situata a 5 mnt. dalla Chiesa di San Valentino ed a 10 mnt. dal luogo del raduno per la navetta per Ferentillo, punto di partenza della Maratona.   Possibilità di prezzi competitivi per il soggiorno dei partecipanti alla  1° Maratona Nazionale di San Valentino: colazione a buffet o secondo richieste, camere doppie o triple con riscaldamento e bagno privato con doccia. Costo di una camera doppia €48,00 di una tripla €. 62,00. Parcheggio interno alla struttura.  Ulteriori info:www.bbemily.com.

Importante: Il Bed&Breakfast Emily non è in alcun modo collegato all’organizzazione della manifestazione.


20 Febbraio 2011: “1^ Maratona Nazionale di San Valentino-Città di Terni”.ultima modifica: 2011-02-05T07:16:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo