20 Febbraio 2011: VERONA MARATHON GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON….ultimi giorni per iscriversi!!

image001.jpgimage002.jpgimage004.jpgIL 20 FEBBRAIO GAZZELLE AFRICANE NEL MIRINO….VERONA MARATHON “CORRE” VELOCE

– Sempre più affollate la Verona Marathon e la half “Giulietta & Romeo” del 20 febbraio;

– Annunciata la presenza del keniano Albert Kiplagat Matebor, con un personale di 2.09.33;

– La concorrenza africana sarà forte, lo spettacolo è assicurato;

– Sabato la chiusura iscrizioni, c’è ancora posto per gli indecisi;

Verona si prepara per una nuova edizione della sua Verona Marathon. La competizione che – è proprio il caso di dirlo – “corre” veloce tra il centro storico e la prima periferia della città scaligera, sarà al via domenica 20 febbraio e la prima serie di primi attori e attrici hanno già prenotato il loro posto in prima fila. L’arena, Castelvecchio, Piazza dei Signori e Piazza Erbe sono solo alcuni dei luoghi che faranno da sfondo alla 10.a edizione della maratona veronese, per la quale si preannuncia una sfida dalle forti tinte africane. Veloce, si diceva, la Verona Marathon 2011, con keniani ed eritrei a rivestire il ruolo di primi favoriti.

image006.pngIl trentenne keniano Albert Kiplagat Matebor vanta un personale di 2h09’33 corso a Francoforte nel 2007 e una media di 2h11’ mantenuta costante fino ad oggi. Nella maratona di Los Angeles nel 2010 si è piazzato quinto, e a Verona potrebbe facilmente battere il tempo del connazionale Hillary Mutai, lo scorso anno primo sul podio veronese.
Primo sfidante di Matebor è l’altro keniano Philemon Kipchumba Kisang, due volte vincitore della Stramilano nel 2007 e 2008, che sulla mezza maratona vanta un personale di 1h00’55. Nelle maratone non è mai sceso sotto le 2h16’, tuttavia a Verona ci si aspetta una pronta riscossa da parte del trentatreenne runner africano. La sete di rivincita di Hosea Kipkemoi image008.pngKiplagat (KEN) sarà forte quest’anno, visto che nel 2010 fu secondo a causa di una sfortunata caduta all’ingresso dell’arena. Da tenere d’occhio saranno anche gli altri keniani Kemboi, Samoei e Kurui, tutti con personali tra le 2h18’ e le 2h19’. In prima fila sono annunciati anche l’etiope Mohammed Teman e i sei eritrei Okubit Berhane Habtemariam, Tesfaldet Ghebrehiwet Berhane, Abdelaziz Mohammed Saleh Ibrahim, Filmon Kidane Haile, Teweldebrhan Tsegay Oukbagergish e Tesfamariam Berhane Negassi, atleti che nella maratona hanno stabilito personali tra 2h13’ e 2h16’ e da cui ci si potrà aspettare davvero di tutto. Secondo le iscrizioni pervenute fino ad oggi, la gara femminile si preannuncia una sfida a tre, tra image010.pngla keniana Divina Jepkogei, l’etiope Mihiret Anamo Antonios (vincitrice della mezza maratona veronese nel 2010) e l’esperta slovena Helena Javornik, il cui personale di 2h27’33 (Amsterdam – 2004) è il migliore tra le tre. A vestire i colori italiani ci saranno la ferrarese Marina Zanardi e Faustina Bianco.
Insieme alla 10.a Verona Marathon, domenica 20 febbraio si correrà anche la “Giulietta & Romeo Half Marathon – Trofeo Sergio Pennacchioni” lungo un percorso di 21,097 km. Per coloro che invece vorranno vivere l’evento Verona Marathon in maniera più rilassata e senza la pressione del cronometro, ci sarà la non competitiva Family Run per famiglie, grandi e piccoli che si godranno una Verona tutta a misura di runner.
Ieri, la 10.a Verona Marathon ha superato i 5.000 iscritti, e con tutta probabilità questa cifra potrà subire un’impennata nei prossimi giorni prima della chiusura delle iscrizioni prevista per sabato 5 febbraio. La tariffa per la gara Marathon è di 50 Euro, mentre coloro che prenderanno parte alla “Giulietta & Romeo” verseranno 35 Euro. Chi intende partecipare alla Family Run può iscriversi fino a poco prima della gara, al costo di 5 Euro. Da sabato 12 febbraio fino al giorno di gara, la Verona Marathon ospiterà l’iniziativa “Corri per il tuo cuore”, in collaborazione con la Fondazione “Per il Tuo Cuore – Onlus”, che avrà lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie cardiovascolari. La domenica di gara sarà “giornata ecologica” per la città di Verona, con il blocco del traffico previsto in tutto il comune e zone limitrofe, tra le ore 9.00 e le 12.30 e tra le 15.00 e le 18.30. L’evento Verona Marathon è organizzato da Verona Marathon Eventi guidata da Matteo Bortolaso e Dario Bergamini, con la quale collaborano il Comune di Verona, la Provincia di Verona e l’Assessorato allo Sport Regione Veneto.

Info: www.veronamarathon.it

image012.gifUFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 – cell. 348.1149895 – mariofacchini@newspower.it

20 Febbraio 2011: VERONA MARATHON GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON….ultimi giorni per iscriversi!!ultima modifica: 2011-02-03T08:06:23+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo