23 Gennaio 2011: grande partecipazione alla “6^ Edizione della “Corsa di Gnicche”. Trionfa Filippo Occhiolini. Commento e classifica.

foto per la nazione.JPGSi è corsa oggi ad Arezzo la 6^ edizione della “Corsa di Gnicche”. Questa bellissima gara è diventata ormai una classica del podismo aretino e toscano in generale. Nei giorni scorsi era stata temuta la neve, poi la pioggia, ieri durante gli ultimi preparativi era il vento a far paura. Ma questa mattina, a parte il cielo nuvoloso ed il gran freddo ( che però non fa mai paura ai podisti veri ), il clima era l’ideale ed alla partenza si sono presentati circa 400 atleti per la gara competitiva e più di 100 per la non competitiva. A questi numeri vanno aggiunti i circa 60 bambini e ragazzi che si sono sfidati nella gare giovanili. Insomma, ormai questa “Gara” è con la “G” maiuscola anche per quanto riguarda i numeri oltre che per il percorso bellissimo che alterna asfalto a sterrato, salite e discese a tratti in piano, campagna a città, con Villa Severi a fare da sfondo alla partenza ed all’arrivo, che quest’anno è stato studiato davvero in modo impeccabile anche dal punto di vista della spettacolarità, con gli ultimi 500 m della gara tutti all’interno del parco e l’arrivo di fronte alla fontana del parco ed alla sopra citata Villa Severi. Complimenti alla Amatori Podistica Arezzo organizzatrice di questa bellissima manifestazione ed tutto il suo Staff.

Classifica Generale Gnicche 2011

Tutti gli altri commenti, le foto, e la classifiche categoria per categoria sono disponibili sul sito della Amatori Podistica Arezzo, clicca qui per accedere.

23 Gennaio 2011: grande partecipazione alla “6^ Edizione della “Corsa di Gnicche”. Trionfa Filippo Occhiolini. Commento e classifica.ultima modifica: 2011-01-23T22:26:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo