06 Gennaio 2011: Bologna in evidenza alla 38^ Ciaspolada con Manfredini e Nicolae!

Foto 1 Ciaspolada 6 gennaio 2011.jpgManfredini e Nicolae – Bolognesi Campioni Uisp alla Ciaspolada.

Anche i bolognesi tra i protagonisti nella 38a edizione della Ciaspolada che ha visto ripetersi il podio 2010 con il neozelandese Jonathan Wyatt (già sei volte campione del mondo di corsa in montagna) vincitore in campo maschile e Maria Grazia Roberti (GS Forestale) tra le donne: primo degli italiani e terzo assoluto, come un anno fa, il veneto Claudio Cassi.
La gara, che ha visto al via oltre 6000 Atleti, si è fregiata per il secondo anno del Campionato Nazionale UISP di Corsa con le racchette ed i Bolognesi hanno primeggiato in 2 categorie.

Tra le donne Simona Nicolae (GS Gabbi) si è imposta nella cat. EF con il tempo finale di 47’12” 37 mentre la cat.  DM ha visto confermarsi Campione Nazionale Danilo Manfredini, il forte bancario della CariCento che difende i colori dell’Atletica Calderara Tecnoplast e che, nonostante si alleni e trovi le principali asperità … sugli argini del Reno nella pianura ferrarese/bolognese, é riuscito ancora a mettere in fila gli avversari “montanari” con il tempo finale di 29’35″6; da segnalare anche l’esordio della figlia Chiara, alla fine 42a nella gara femminile.

Sempre tra le donne buone le prestazioni di Marinella Pinzi (Calderara Tecnoplast – 3a di cat.), Raiza Achique (GS Gabbi – 5a di cat), e Lorenza Venturini (la Lumega Vergato – 4a di cat).
Tra gli uomini da segnalare il 4° posto di cat. di Francesco Massimi (Calderara Tecnoplast), il 6° di Ernesto Di Noia (Circolo Ghinelli) e l’8° di Christian Dall’Olio (Atl. Castenaso).
L’Atl. Calderara Tecnoplast infine ha conquistato la seconda piazza sia nella Classifica a Punteggio che in quelle tra le Società più numerose.

Scritto da: Claudio Bernagozzi

Nella foto: Danilo Manfredini con il vincitore Jonayhan Wyatt

06 Gennaio 2011: Bologna in evidenza alla 38^ Ciaspolada con Manfredini e Nicolae!ultima modifica: 2011-01-12T22:00:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo