Domenica 30 Gennaio: “1^ Ronda Ghibellina”- Castiglion Fiorentino (AR).

ronda 1.jpgronda 2.jpgIl trail running (corsa su sentiero) “1^ Ronda Ghibellina” è organizzato con l’intento di promuovere il territorio e le risorse turistico gastronomiche esistenti nel borgo e nel contado della ghibellina Castiglione. Comunicato Comitato Organizzatore:
“Cercheremo di dare un impronta forte, per lasciare un ricordo indelebile di ciò che gli atleti e le loro famiglie assaporeranno attraversando le terre castiglionesi, degustando i suoi cibi e ronda 3.jpgbevendo i suoi vini.
Vi faremo attraversare pittoreschi borghi medioevali, incontrare pievi e castelli dal passato glorioso; calpesterete centenarie carraie e basolati romani, abbelliti e protetti da antichi muretti a secco. Terrazzamenti d’olivi e pregiati vitigni ordinati, saranno i vostri compagni di viaggio, i boschi di quercia, di castagno e di faggio, arricchiti da fresche sorgenti, completeranno il vostro naturale teatro di gara.
Ronda 10.jpgUniremo, la storia antica dei luoghi, la bellezza della natura rigogliosa con le prelibatezze gastronomiche di queste terre.
Noi confidiamo nella validità del progetto, siamo certi, di favi ripartire appagati e con il desiderio di ritornare ancora più numerosi.
Forse non tutto potrebbe essere perfetto e di questo vi chiediamo scusa fin d’ora; ma se c’è una cosa che possiamo promettere sul nostro onore, è che tutto l’impegno e le nostre capacità saranno al vostro servizio.

Ronda 9.jpgDice in sintesi un antico proverbio africano “Non importa se sei leone o gazzella … all’alba incomincia a correre”

Corri tranquillo … noi saremo lì … pronti a vegliare per te”.

La manifestazione prevede tre distanze a scelta: 43 km, 27 km e 13 km. Il Comitato organizzatore della “1^ Ronda Ghibellina” è Ronda 4.jpgcomposto da:

Gruppo di riscoperta e manutenzione dei vecchi sentieri G.E.C.O. (Gruppo Escursionisti Castiglionesi Organizzati)

Associazione sportiva podistica di CASTIGLION FIORENTINO

Ronda 5.jpgAssociazione di volontariato V.A.B. (Vigilanza Antincendi Boschivi)

ASSOCIAZIONE di AMICIZIA CASTIGLION FIORENTINO – RONDA (comune spagnolo con noi gemellato) che ci affianca per illustrare la storia e l’arte dell’antico borgo di Castulone.

ronda 6.jpgAssociazione AMICI della VAL DI CHIO composta dai proprietari di agriturismi e B&B, oltre che a produttori di rilievo nel settore agroalimentare ed enologico, con una spiccata propensione al biologico.

Tutte le info le potete trovare sul sito ufficiale della manifestazione.

ronda 7.jpgGuarda il video di presentazione su YouTube.

Domenica 30 Gennaio: “1^ Ronda Ghibellina”- Castiglion Fiorentino (AR).ultima modifica: 2011-01-02T07:32:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo