06 Marzo 2011: la Strasimeno compie 10 anni. Tante le novità per l’edizione 2011!!!

Strasimeno 2011.jpg10 anni di Strasimeno
Novità alla Strasimeno 2011

Scritto da Andrea Accorsi, 4 December 2010

Domenica 06 marzo 2011 andrà in scena la 10^ edizione della gara podistica “STRASIMENO”. Il Comitato organizzatore composto da A.S.D. Filippide, Atletica Avis Perugia e Dreams Runners Perugia, è lieto di annunciare un particolare pacchetto di novità che allieteranno atleti e accompagnatori, proprio in occasione del decennale.
La principale novità riguarderà l’introduzione per il primo anno del rilevamento tramite cronometraggio con chip.

1)CHIP: questo servizio sarà garantito per le gare di km 21,097 – 42,195 – 58,040 e verrà gestito dalla società Dreams Runners Perugia . La scelta di optare per un rilevamento elettronico, se da un lato comporta un ulteriore sforzo economico, dall’altro garantisce una maggiore regolarità della gara stessa e la possibilità di avere ragguagli cronometrici intermedi. E’ questo un ulteriore attestato di internazionalità che pone la manifestazione (per numeri raggiunti e qualità dei servizi) ai più alti livelli del settore.

2)CARTA STRASIMENO: la Carta Strasimeno è un servizio che sarà offerto gratuitamente ai partecipanti che usufruiranno delle strutture ricettive proposte dall’organizzazione. La CARTA potrà essere ritirata direttamente presso l’organizzazione comprovando la locazione e darà diritto a pasta-party gratuito la sera del sabato e a sconti sui biglietti d’ingresso in percorsi museali. Ulteriori offerte saranno messe in rete appena definite.

3)PREMI DI PARTECIPAZIONE: per festeggiare il decennale della manifestazione, il Comitato Organizzatore ha scelto di premiare in maniera cospicua la partecipazione degli atleti.
Per i primi 500 iscritti alla Maratona ed alla Ultramaratona completo da corsa Syprem.
Per i primi 800 iscritti alle distanze di km 30 e km 21  maglia tecnica a maniche lunghe Syprem.
Per i partecipanti alla km 15 t-shirt, (si può scegliere  maglia tecnica a maniche lunghe Syprem, pagando la quota di iscrizione di € 12,00 anziché 8,00.
Per i partecipanti alla Maratona ed alla Ultramaratona prevista medaglia ricordo.
Attestato di riconoscimento personalizzato per tutte le distanze sarà disponibile online.

Come ogni anno verranno mantenuti i premi per le classifiche assolute dell’Ultramaratona, ovvero saranno remunerati i primi 10 uomini e le prime 10 donne come da regolamento ufficiale. Saranno inoltre riconosciuti premi in natura ai primi 5 classificati di ogni categoria, come da regolamento ufficiale.
Sensibilmente aumentate invece le premiazioni, rispetto agli anni precedenti, per la Maratona.
Servizio navette, Deposito e trasporto borse, pasta party al sabato sera e alla domenica mezzogiorno, consegna pettorali verranno mantenuti inalterati rispetto alle precedenti edizioni. Le iscrizioni apriranno ufficialmente a giorni e chiuderanno inderogabilmente il giorno 01 marzo 2011.

Oltre 1500 finisher in 10 anni di Ultramaratona. 3300 partecipanti negli ultimi 3 anni su tutte le distanze competitive. Centinaia di volontari e migliaia di ore spese per farvi sentire a Vostro agio. Nel ringraziarVi vorremmo trasmetterVi la nostra consapevolezza di quanto sia stato magnifico realizzare questo decennio in Vostra compagnia.
InvitandoVi a partecipare ancora, vorremmo che il nostro progetto diventasse per voi, in futuro, una piacevole abitudine.

Leggi il  Comunicato stampa del Comitato Organizzatore della STRASIMENO

06 Marzo 2011: la Strasimeno compie 10 anni. Tante le novità per l’edizione 2011!!!ultima modifica: 2010-12-10T07:37:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo