05 Dicembre 2010: finalmente si fa sul serio alla “GardalandHalfMarathon”!!!

image001.jpgimage003.jpgimage004.jpgGARDALAND HALF MARATHON IN STILE “MAGIC WINTER”

TRAGUARDO DENTRO IL PARCO COL BLU TORNADO

Oggi prove generali della nuova gara podistica sulle rive del Lago di Garda. Gli ultimi metri si correranno tra gli spettacolari “giochi” col finish in Piazza Merlino….la gara è un continuo “up & down” sulle colline moreniche.
Le iscrizioni sono già chiuse, domani alle 11 il via con quasi 1400 runners.

Giornata di vigilia, oggi, per la Gardaland Half Marathon, una giornata speciale. È vero, il tempo non era dei migliori, anche se sta volgendo verso il bello in vista del debutto di domani, ma c’era un’atmosfera particolare oggi, con tantissimi “Santa Claus” a spasso per il parco divertimenti di Gardaland in occasione dell’apertura di “Magic Winter”, evento nel cui ambito si svolge la mezza maratona che domani apporrà i primi nomi nel suo albo d’oro

image006.jpgimage008.jpgimage010.gifGli iscritti sono quasi 1.400, un bel numero per un evento che nasce e considerato il periodo decisamente freddo. Il percorso è piacevole, scorre tra le colline attorno a Gardaland, con alcuni tratti che consentiranno di fare selezione, prima di arrivare sul lungo lago ed infilarsi nel più grande dei parchi divertimenti italiani.

Se il tempo lo consentirà, le vedute lungo il tracciato della Gardaland Half Marathon sono tutte da ammirare, con le montagne più alte intorno, e il Monte Baldo in prima fila, tutte innevate, un lago di Garda sempre ammaliante e le suggestive colline moreniche con continui up & down.

Gli ultimi 500 metri di gara sono immersi tra i divertimenti. La corsa passa prima sotto le “Magic Mountains”, poi transita accanto al “Blu Tornado” prima di concludersi nella piazza di Mago Merlino, dove a salutare i vincitori ci sarà anche “Prezzemolo”, la mascotte di Gardaland.

L’organizzazione, la medesima e collaudata della Verona Marathon, oggi ha messo a puntino gli ultimi dettagli iniziando la consegna dei pettorali, e per molti è stata l’occasione di fare una “passeggiata” divertente con la famiglia all’interno di Gardaland.

La partenza è fissata per domattina alle 11.00, per chi si è preso in ritardo non sarà più possibile iscriversi, le adesioni sono state chiuse già giovedì.

Questa prima edizione vuole essere l’inizio di una lunga storia per un evento che ha tutte le caratteristiche per crescere velocemente.

Per regolamento FIDAL, alla prima edizione non possono partecipare  atleti di alto livello, tuttavia due “ex” di lusso hanno voluto esserci comunque, Francesco Panetta e Gennaro Di Napoli, giusto per dare un imprimatur importante ad una gara che è già… “importante”.

Lo start dunque alle ore 11.00 dal piazzale dei parcheggi, l’arrivo all’interno del parco dopo un’ora e… qualcosa, dipenderà dalle performance dei più forti in gara.

Info: www.gardalandhalfmarathon.it

image010.gifFonte: UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 – cell. 348.1149895 – mariofacchini@newspower.it

05 Dicembre 2010: finalmente si fa sul serio alla “GardalandHalfMarathon”!!!ultima modifica: 2010-12-04T18:35:03+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento