03 Ottobre 2010 Chiasso “Giornata Internazionale di Marcia”: trionfa il marciatore toscano Andrea Romanelli!!!

ROMANELLI ANDREA.jpgPrestigioso successo a livello internazione per il marciatore monsummanese Andrea Romanelli, tesserato per la Toscana Atletica Caripit, che si è imposto a Chiasso nella giornata internazionale di marcia, valida anche come campionato nazionale individuale svizzero.

L’ atleta valdinievolino sul percorso dei 20 chilometri omologato dalla Iaaf ha trionfato in 1 ora 26’14” battendo Mirco Dolci (Aeronautica Militare) di 8 secondi mentre Teodorico Camporaso (Atletica Benevento) è giunto terzo in 1ora 27’26”. I tre marciatori italiani avevano forzato il loro passo già a metà gara dove erano passati in 43’35” e al traguardo si sono messi dietro Anton kugmin (4° in 1 ora 27’57”) e Dusan Majan, giunto 6° in 1 ora 30’29”, due forti rappresentanti della Slovacchia. Fra di loro al 5°  posto si è piazzato l’altro azzurro Ruggero D’Ascanio (Tim Basilicata) in 1 ora 30′ 23″. Per Andrea Romanelli dopo l’argento ai nazionali per societa` di Camacchio sui 10 chilometri (chiudendo in 42’33”), dove era stato battuto dal torinese Adragna, il suo tecnico dell’esercito Pasquale Aragona si aspettata una vendetta e la risposta è arrivata immediatamente, per la gioia anche dell’ allenatore personale, il padre Maurizio che quando Andrea è in Valdinievole lo segue negli allenamenti per le strade asfaltate del Padule di Fucecchio. Ora Romanelli osservera` un periodo di riposo fino ad inizio novembre poi tornerà a prepararsi con l’obbiettivo della partecipazione alle Universiadi.

Scritto da: Giancarlo Ignudi

03 Ottobre 2010 Chiasso “Giornata Internazionale di Marcia”: trionfa il marciatore toscano Andrea Romanelli!!!ultima modifica: 2010-10-06T07:24:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo