03 Ottobre 2010: alla 27^ Maratonina Lamarina vincono Seraghiti (Donne) e Kabbouri (Uomini). Grande partecipazione di atleti!!

mar lamarina vincitrice 2010 Seraghiti.jpgmar lamarina vincitore 2010 Kabbouri A.jpgmar lamarina 2010 Gruppo Amatori.jpgKabbouri e Seraghiti vincono! Occhiolini (UP Policiano Arezzo Atletica) sesto.

 

 

Podio Femminile:

1
Seraghiti Monica
Amat-f
Atletica Brescia 1950
0.52.20
Media 3,48
2
Garinei Paola
Sf-35
Atletica Avis Perugia
0.52.41
Media 3,49
3
Dottori Francesca
Sf-35
Regal Catania
0.53.36
Media 3,53

Podio Maschile:

1
Kabbouri Abdelkrim
Amat
Atletica Recanati
0.40.52
Media 2,58
2
Kiptanui Too Edward
Amat
Libertas Catania
0.40.57
Media 2,58
3
Kimutai Koech Josphat
Amat
Atletica Gonnesa
0.41.05
Media 2,59

Circa 1.000 atleti hanno partecipato  alla 27^ edizione della Maratonina Lamarina, ottimi gli atleti aretini , nei primi 10 Occhiolini e Annetti……………….
Questa mattina grande spettacolo di atleti alla 27^ edizione della Maratonina Lamarina gara podistica di km 13,800  organizzata dalla nuova società Olimpic Runner Lama.
Grande trepidazione ed incertezza da parte degli organizzatori, ma poi tutto è andato per il meglio.
Qualificata la partecipazione , atleti del Kenia e del Marocco  hanno dominato la gara, buona la presenza degli atleti aretini con Occhiolini (6°) e Annetti (9°) che ottengono piazzamenti importanti.
Cronaca e Classifiche complete della gara:

La gara inizia alle ore 9,20 con le categorie giovanili molto numerose ed avvincenti  che si susseguono a seconda dell’età e delle distanze fino alle ore 10,00. Momento  di riflessione per resettare tutta l’organizzazione ed essere pronti per la gara Internazionmale che parte regolarmente alle ore 10,15.
Subito in evidenza gli atleti africani  con Kimutai a condurre la gara affiancato dai connazionali Biwot,Yego,Kiptanui , dal marocchino Kabouri  e dai nostri Occhiolini e Annetti.
Già al 2° km i 5 africani prendono il largo lasciando alle spalle un gruppetto comprendente Occhiolini,Annetti,Falomi,Morchid,Lucchetti e Bandini.
Il gruppo di testa rimane intatto anche al passaggio da S.Giustino, mentre dietro un po’ di sgretolamento viene evidenziato dalla spinta di Filippo Occhiolini  con cui si affianca il marocchino Morchid e Lucchetti.
Nel frattempo in campo femminile Monica Seraghiti sembra non avere avversari, alle sue spalle situazione molto variabile con Paola Garinei Francesca Dottori e Michela Pannacci ad alternarsi nello stimolare il ritmo.
Ma torniamo alla gara maschile quando siamo a Selci (3 km dal traguardo) si stacca Biwot dalla testa della corsa,gli altri  nessuno in difficoltà per  sembra profilarsi una volata a 4, ma quando mancano poco meno di 800 metri alla conclusione un allungo perontorio di Abdelkrim  Kabouri lascia tutti di stucco.
La reazione non si fa attendere da parte di Kimutai che cerca di riprendere il battistrada , mentre gli altri cedono , negli ultimi 300 metri Kimutai cede decisamente lasciando  Kabbouri  verso la vittoria finale  che avviene con il tempo di 40’52” mentre al 2 posto un sorprendente Kiptanui  supera Kimutai ed arriva a 5″ dal vincitore mentre Kimutai è 3 a 13″ seguono più staccati Yego,Biwot  ed al 6° posto primo degli Italiani Filippo Occhiolini che ancora una volta ottiene un prerstigioso risultato, segue Lucchetti,Morchid, Annetti e al 10° posto Arena.
La gara femminile l’avevamo lascita con Monica Seraghiti  sola in testa, mentre dietro Paola Garinei toglie la compagnia delle altre atlete e si invola all’attacco della battistrada.
Ultimo km avvincente  con Seraghiti in testa alle sue spalle (circa 70 metri o forse meno) Garinei insegue con un’azione decisa , Seraghiti  sente la vicinanza  della Garinei, prova ad aumentare , ma anzi cede qualche metro .
Provvidenziale  gli ultimi 100 metri che pone la bresciana in netta superirità psicologica e fisica togliendo l’ultima velleità all’avversaria che giungerà 2^ con un distacco di circa 20″ mentre 3^ Dottori a 1’15” prima delle aretine Emanuela Picchirilli (11^) e Lucia Boncompagni (12^)
Gara al PhotoFinish quella della categoria Argento tra Moreno Sinatti e Enzo Patrussi in cui i giudici prima danno la vittoria a Sinatti poi la passano a Patrussi; molti i dubbi in proposito.
Nella classifica di società con oltre 80 arrivati vince la Polisportiva Policiano Arezzo Atletica.

Fabio Sinatti UP Policiano Arezzo Atletica.

Guarda la Classifica maratonina Lamarina 2010.pdf

 

 

03 Ottobre 2010: alla 27^ Maratonina Lamarina vincono Seraghiti (Donne) e Kabbouri (Uomini). Grande partecipazione di atleti!!ultima modifica: 2010-10-04T07:34:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo