Domenica 26 settembre 2010: 14^ edizione “Memorial Gabriele Annetti” – Policiano- Arezzo

UP Policiano.jpgcorrintoscana logo.jpgDomenica  26 settembre una giornata di podismo particolare per ricordare Gabriele Annetti precocemente scomparso alla tenera età di 13 anni. La UP Policiano Arezzo Atletica ricorderà Gabriele con una manifestazione podistica, ormai giunta alla sua 14^ Edizione, per adulti e pre ragazzi. Al mattino, con partenza alle ore 9,30 dal Bar dello Stadio di Arezzo, ci sarà la manifestazione per adulti su un percorso che si snoderà tra Arezzo, Bagnoro, Lignano ( con la “terribile salita di 4 km fino alle 4 vie ), per poi ridiscendere verso Policiano ( discesa Rigutinelli-Sassaia) dove si concluderà la gara dopo dopo 17 km. Mentre nel pomeriggio dalle ore 15,30 tanti giovani si confronteranno in un percorso tutto distribuito all’interno  della sede della Società.

GARA ADULTI :

Ritrovo ore 8,00 presso la sede della Polisportiva Policiano dove  ci sarà il parcheggio auto , ritiro pettorali eventuali iscrizioni dell’ultimo momento.
Ore 8,30 il pulman porterà gli atleti alla partenza, invece per coloro che saranno autosufficienti si potranno trovare  al Bar dello Stadio alle ore 9,00 per ritirare i pettorali.
Ore 9,30 Partenza  con un primo tratto di circa 4 km direi abbastanza pianeggiante fino a Gragnone, poi  45 km di salita in costante ascesa fino  al valico del monte Lignano ,terminata la salita si prosegue per un tratto veloce in leggera discesa (circa 2 km ) poi la discesa aumenterà per altri 3 km fino a raggiungere la pianura dopo la Sassaia.
Gli ultimi 3 km   per raggiungere  Policiano  saranno abbastanza pianeggianti.
Il tempo da  battere sarà quello di Cristian Taras della U.P.Policiano lo scorso anno (passato quest’anno all’Atletica Futura) con il tempo di 1h4’36” mentre in campo femminile Paola Garinei dell’Avis  di  Perugia con il tempo 1h16’26” vince la  categoria  Femminile.
Al termine della gara possibilità di fare la doccia presso le strutture della Polisportiva Policiano
Premiazioni molto interessanti realizzate intorno alle ore 11,30:
Premio di partecipazione :T-shirt  Mizuno o Asics per tutti.
Premi  5 Assoluti  e 3 Assolute Rimborsi Spese
Premi Categorie Uomini : primi 3 Con Prosciutto dal 4 al 15 premi in natura Alimentare articoli sportivi ecc
Cat. Femminile le prime di Categoria Prosciutto dalla 2^ alla 10 premi in natura
Ore 12,00 possibilità di pranzare alla Sagra della Pappardella alla Lepre

GARE SETTORE GIOVANILE:

Ore 15,00 Ritrovo Presso la sede  della U.P.Policiano
ore 15,30 inizio partenza gare giovanili con percorsi che vanno da 100 metri per i bambini fino a 5 anni  ai 1.500 metri  per coloro che hanno raggiunto i 17 anni.
Premiazioni interessanti anche per il settore giovanile con Felpa a tutti  ed inoltre Coppe Medaglie e altri premi  per tutti.
Verranno premiate le società e Scuole  più numerose con  il trofeo Memorial Annetti .
Completerà la serata il complesso spettacolo Fabio e i Monelli e grande abbuffata di Pappardelle.

Fabio Sinatti

UP Policiano Arezzo Atletica

Domenica 26 settembre 2010: 14^ edizione “Memorial Gabriele Annetti” – Policiano- Arezzoultima modifica: 2010-09-24T07:21:34+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo