18 Settembre 2010 : Alla 2^ Ecopasseggiata Degli Etruschi trionfa Yuri Picchi. Commento e Classifiche.

Amatori podistica arezzo.jpgTris dell’Atletica Futura.

Yuri Picchi (Atletica Futura) ha vinto in modo netto realizzando anche il record della manifestazione con il tempo di 52’49. Sul podio anche altri  due compagni di squadra di Picchi: Jamali Jilali (55’31”) e Christian Taras (55’59”). Il formidabile atleta vincitore ha migliorato di quasi 4 minuti il tempo stabilito lo scorso anno da Francesco Caroni.

In campo femminile, dopo una bel testa a testa vittoria di Antonella Sassi (Il Fiorino) che ha preceduto di una manciata di secondi Daniela Romanelli (Subbiano Marathon) e l’aretina Francesca Liberatori (Atletica Sestini), giunta a poca distanza.

Tra gli uomini ” veterani” Marco Cutini (Atletica Sestini) prima di Bruno Orlandi    (Atletica Sangiovannese) e Natale    Mulas    (Up Policiano Arezzo Atletica), negli “argento” Enzo Patrussi (Atletica Sestini) ha preceduto Emilio D’Onza (Dlf Arezzo) e Sergio Magnani (Rinascita Montevarchi).
Oltre alla manifestazione competitiva, buona la partecipazione alla passeggiata ludico motoria, di circa 6,5 km, alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città, nonostante la vicinanza dal centro.
Per tutti l’arrivederci per tutti al prossimo anno ed un grazie alla Confartigianato che ha inserito la gara nell’ambito del “Festival della Persona” ed a tutti quelli che hanno lavorato alla buona riuscita della manifestazione, compreso il Gruppo Reparto Scout Arezzo 1 che ha controllato, per tutta la durata della corsa,  il tratto sali e scendi della collina di Castelsecco dove si trovano le antiche mura etrusche da cui prende il nome la manifestazione.

Qui di seguito la classifica Generale della gara:

Classifica Generale EcoEtruschi 2010..pdf

Per le classifiche di categoria consultare il sito:

www.corsadelsaracino.it

 

 

18 Settembre 2010 : Alla 2^ Ecopasseggiata Degli Etruschi trionfa Yuri Picchi. Commento e Classifiche.ultima modifica: 2010-09-19T22:39:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo