12 Settembre 2010, Pordenone: Giro Podistico Internazionale valido per i titoli nazionali Assoluti e Allievi su strada.

baldini_bcn11.jpgSi correrà domenica 12 settembre il Giro Podistico internazionale Città di Pordenone valido quest’anno per i campoonati nazionali tricolori di corsa su strada. La gara, terza ed ultima prova del Societari di Corsa 2010, vede in lizza per la contesa tricolore 139 uomini e 61 donne, con quasi duecento iscritti solo nella prova maschile, al via alle 18.

Il nome di spicco della gara è sicuramente l’olimpionico di Atene 2004, Stefano Baldini. Il maratoneta azzurro della Corradini Excelsior ( che sulla distanza ha recentemente collezionato due sesti posti nelle uscite della Napola-Mokarta e Sheffield ). Stefano se la dovrà vedere con un gruppo agguerrito di rivali comprendente il finanziere Cosimo Caliandro, l’aviere Francesco Bona, Stefano Scaini (Fiamme Gialle) e l’altoatesino Markus Ploner (Sterzing Volksbank). Anche nella sfida femminile la gara si presenta incerta ed agguerrita con, tra le sicure protagoniste la maratoneta Bruna Genovese (Forestale), Ivana Iozzia (Corradini Excelsior) e Deborah Toniolo (Forestale), quest’ultima argento azzurro a squadre agli Europei di Barcellona. da non sottovalutare anche la presenza delle due atlete della Runner Team 99, Valentina Belotti, fresca dell’argento iridato della corsa in montagna, e Claudia Finielli, campionessa italiana dei 10000 su pista.

Le due gare saranno sicuramente combattute fino alla fine e che vinca “il” e “la” migliore

12 Settembre 2010, Pordenone: Giro Podistico Internazionale valido per i titoli nazionali Assoluti e Allievi su strada.ultima modifica: 2010-09-11T08:15:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo