Commento, classifiche e foto del TROFEO ENEA COTTI Gara podistica DI Km 10 PISTOIA 07-09-2010

GLORIA MARCONI.jpgHa parlato africano il 26° Trofeo “Enea Cotti”, manifestazione podistica organizzata dalla Lega Atletica Uisp Pistoia in collaborazione con la Silvano Fedi Cral Breda Pistoia e la Frates. La gara, che si è tenuta a Pistoia con ritrovo al campo scuola Coni;  permetteva di scegliere fra un percorso competitivo di 10 chilometri e l’altro non competitivo di 5.

Ad imporsi in 34’20” è stato infatti il marocchino, ormai però italiano d’adozione, Said Er Mili che in volata ha avuto la meglio su Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane) mentre poco più lontani sono giunti Paolo Tosetti (Alto Reno), Davide Lanzarini (La Lumega) e Francesco Parrini (Campiglio). Marco Medici (Alto Reno) ha fatto propria la gara dei Veterani mettendosi alle spalle Graziano Petrucci (Silvano Fedi) e Andrea Nistri (Maiano) mentre il solito Franco Dami (Vinci) ha battuto il compagno di colori Domenico Coco e Guido Lombardo (Cai Pistoia) negli Argento. Successo di prestigio nella gara femminile visto che a tagliare per prima il traguardo in 36’26” è stata l’ex azzurra Gloria Marconi (Corradini Rubiera) che ha inflitto pesanti distacchi alle dirette rivali Camelia Baboi (Maiano), Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi), Irene Nacci (Valdarno) ed Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia). Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) ha primeggiato invece nelle Veterane battendo Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) e Donatella Serafini (Marciatori Marliesi). La graduatoria per società è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 46 iscritti, podio per Cai Pistoia (19) e Fattori Quarrata (16).

GIANCARLO IGNUDI

Commento, classifiche e foto del TROFEO ENEA COTTI Gara podistica DI Km 10 PISTOIA 07-09-2010ultima modifica: 2010-09-09T23:44:32+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo