Domenica 5 Settembre ” “Trofeo Spaziofesta” (ex Giro Dei Due Comuni) Pieve a Nievole – PT

A.S.D. C.S. ATLETICA VALDINIEVOLE

RIONE EMPOLESE – PIEVE A NIEVOLE

Sede Sociale: Casetta Verde Pubblico Rione

Empolese- Recapito Postale – Via delle Cantarelle, 16

51018 PIEVE A NIEVOLE (PT)

Organizza per domenica 5 settembre il

“trofeo spaziofesta” ( ex giro dei due comuni )

E’ iniziato il conto alla rovescia per il “Trofeo Spaziofesta (ex Giro dei Due Comuni)” , la gara podistica organizzata per domenica 5 settembre dall’ Atletica Valdinievole Rione Empolese e il Comitato Rione Empolese/Cantarelle di Pieve a Nievole, con il patrocinio  dell’ amministrazione comunale di Pieve a Nievole, di quella provinciale di Pistoia e della Regione Toscana.


Una gara che torna dopo un anno di stop e che nell’ occasione assegnerà sia il memorial Ivo Rastelli, fondatore del comitato rionale, che quello dedicato a Monica Convalle. Sede di partenza ed arrivo, oltre che di iscrizioni, punzonatura e premiazioni sarà il verde pubblico  di Via Empolese/Cantarelle e più precisamente la casetta che è anche sede del comitato organizzatore. Due i percorsi a disposizione degli appassionati: uno competitivo di 12 chilometri e l’altro di 5 chilometri per i non competitivi. La gara competitiva partirà da via Cantarelle, si snoderà nella zona industriale di Monsummano per poi trasferirsi in quella di Via Nova e inoltrarsi fino a via del Gallo, nel comune di Montecatini, per tornare verso Via Nova, affrontare via Ponte di Monsummano e gli ultimi 1500 metri in via Cantarelle. Il ritrovo dei concorrenti è fissato per le ore 7,30 mentre la partenza ufficiale verrà data alle ore 9. La quota d’iscrizione è fissata  in 4 euro per ogni iscritto e a tutti al momento dell’ iscrizione andrà un pacco alimentare, ma la cosa più importante sarà che alla Misericordia di Pieve a Nievole sarà devoluto 1 euro della quota  iscrizione. Molto ricco il montepremi visto che saranno premiati i primi 50 assoluti, 20 Veterani, 10 Argento, 20 donne e 10 Veterane oltre a 200 premi di natura alimentare per i concorrenti che chiuderanno la gara non competitiva. Il vincitore assoluto si aggiudicherà il trofeo messo in palio dalla famiglia di Ivo Rastelli, alla prima donna il Trofeo Monica Convalle mentre la prima società avrà in riconoscimento il Trofeo Spaziofesta. Le iscrizioni alla gara dovranno essere inviate a Giancarlo Ignudi sia per  telefono e fax (057282250), cellulare (3663186637) ed e-mail (giancarloignudi@katamail.com, gignudi@alice.it). Un ringraziamento particolare per la disponibilità alla Misericordia di Pieve a Nievole, al negozio di articoli sportivi Sportline di Pieve a Nievole e al Credito Valdinievole Banca di Credito di Montecatini Terme e Bientina.

Guarda il Comunicato:

COMUNICATO STAMPA -TROFEO SPAZIOFESTA -MEMORIAL IVO RASTELLI -MONICA CONVALLE.docx

 

Giancarlo Ignudi

Domenica 5 Settembre ” “Trofeo Spaziofesta” (ex Giro Dei Due Comuni) Pieve a Nievole – PTultima modifica: 2010-08-27T22:18:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo