Campionato Italiano di Corsa in Montagna: trionfa De Matteis!

dematteis_podio_susa.jpgNella gara finale di ieri, che ha registrato il record di iscritti con 236 atleti al via è subito Martin Dematteis a prendere il largo facendo gara di testa: al primo passaggio al km 6 infatti l’atleta piemontese si presenta con 20 secondi su De Gasperi che viaggia insieme a Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana). Quarto posto al primo rilevamento per Andrea Toninelli (Atl. Valle Brembana) seguito da Mohamed Zahidi (Atl. Brugnera).

Martin prosegue infatti imperterrito la sua gara di testa fino alla fine smorzando la rincorsa degli avversari lungo la salita della mulattiera. A 1 km dall’arrivo dietro di lui cambio di posizione con Gabriele Abate, autore di un’ottima gara accorta e con una perfetta distribuzione, che stacca Marco De Gasperi e piomba sul traguardo in seconda posizione in 1h5:11 a 1:20 dal vincitore Martin Dematteis che chiude solitario in 1h3.49.

De Matteis (1^ classifica complessiva delle tre gare) :

“Era la prima volta che correvo sui sentieri della Stellina e sono orgoglioso di aver vinto questa gara anche per il suo valore storico; anzi proprio l’emozione di correre su questi sentieri mi ha dato ancora più adrenalina per stare davanti. Ho subito capito che Marco De Gasperi era in una giornata difficile ma pensavo di provare ad attaccare più avanti. Intorno al 6° km mi sono trovato davanti però e ho deciso di provarci e dall’8° – 9° km me ne sono andato. Naturalmente adesso l’obiettivo sono i Mondiali in Slovenia, il percorso mi piace molto”

Marco De Gasperi: ( 2^ classifica complessive dellle tre gare )

“E’ vero, oggi non ero decisamente in giornata: me ne sono reso conto dalle prime rampe, così ho cercato di limitare i danni per onorare la classifica del campionato italiano”.

Ulteriori info le potete trovare su:

www.fidal.it

Campionato Italiano di Corsa in Montagna: trionfa De Matteis!ultima modifica: 2010-08-23T08:46:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo