Sabato 21 e domenica 22 agosto Campionato Italiano Individuale di Corsa in Montagna a Susa in Piemonte.

Campionato Italiano Individuale e di Società di Corsa in Montagna, in programma a Susa in Piemonte sabato 21 e domenica 22 agosto.

dematteis_2010byd.jpgIl percorso visto da Pier Giorgio Chiampo, direttore tecnico della corsa e tecnico responsabile per la squadra azuurra di corsa in montagna:

“Sabato pomeriggio il percorso da Novalesa a Venaus (Bar Cenisio) con partenza davanti all’Abbazia per gli junior maschili e per la categoria assoluta femminile; dopo il giro di lancio il tratto più impegnativo con una salita di 12 minuti, dopo la quale è fissata la partenza della gara junior femminile.

Il tratto finale presenta una discesa di 700 metri e diversi piccoli strappi, mentre il tratto centrale è molto veloce, di gestione. Il percorso di domenica è in parte quello tradizionale dello Stellina con partenza sotto l’arco romano di Augusto. Dopo aver attraversato Susa si sale verso Mompantero e Olbiano per poi inerpicarsi su una mulattiera da cui inizia la salita (tempo previsto per coprire il tracciato un’ora di gara).”

Regolamento:
Per le sorti della classifica finale contano due prove su tre. La prima si è disputata a Lenna (Bg) 6 il giugno, la seconda a Sopramonte (Tn) 18 luglio. terza ed ultima gara  il 21 e 22 agosto a Susa sdecisiva per l’assegnazione dei titoli nazionali.

Sabato 21 e domenica 22 agosto Campionato Italiano Individuale di Corsa in Montagna a Susa in Piemonte.ultima modifica: 2010-08-19T08:05:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo