Commento e Classifica 24^ Scarpinata Vellanese- Vellano-Pescia-PT

 

SCARPINATA VELLANESE - VELLANO (PT)-15-08-2010.jpg

Scarpinata EMMA JOZZELLI.JPGScarpinata FRANCO DAMI.jpgCLASSIFICA SCARPINATA VELLANESE

Dominano Jozzelli in campo femminile e Dami in campo maschile.

Gara podistica competitiva di km 11 e n.c. di km 11 e 5

VELLANO/PESCIA -15-08-2010

Articolo di Giancarlo Ignudi ( Comitato Organizzatore )

Sono stati premiati i primi 30 assoluti, le prime 10 donne, le prime 5 donne veterane, i primi 10 uomini veterani, i primi 5 uomini argento e le prime 15 società con maggior numero di partecipanti.

FERRAGOSTO di corsa sulla montagna pesciatina con la “24a Scarpinata Vellanese” a cui erano presenti oltre 200 podisti. La gara organizzata dall’ Avis Vellano con la collaborazione dell’ Atletica Borgo a Buggiano è andata a Stefano Ricci (Atletica Vinci) che ha percorso gli 11 chilometri del percorso in 40’40” avendo di oltre un minuto la meglio su Hichman Midar (Gs Maiano) mentre sono giunti più distanti Marco Guerrucci, Gianluca Salvioni (entrambi del Parco Alpi Apuane) e Remo Arrighi (La Galla Pontedera), tutti atleti di primo piano del podismo regionale.

 

L’inossidabile Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) è risultato il migliore nei Veterani superando Gianni Bertone (Atletica Signa) ed Ennio Carlini (Gs Pieve a Ripoli) mentre il “solito” Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) si è imposto tra gli Argento battendo Emanuele Mazzoni (Gs Maiano) e Grazietto Soro (Atletica Valdarno). La vincitrice della gara “rosa” è stata ancora una volta Emma Iozzelli (Atletica Vinci) che in 49’24” si è sbarazzata di Milena Megli (Up Isolotto), Francesca Andreotti, Tizana Dami (tutte e due della Silvano Fedi Pistoia) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Fra le Veterane gradino più alto del podio per Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) che ha regolato Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico). La Silvano Fedi Pistoia con 28 iscritti ha nettamente regolato tutte le altre compagini nella graduatoria per società precedendo l’ Atletica Borgo a Buggiano (15), Misericordia Aglianese, Massa e Cozzile (entrambe con 13) e Avis Copit Pistoia (12).

Giancarlo Ignudi

La Classifica della manifestazione nel formato Excel 97-2003:

SCARPINATA VELLANESE – VELLANO 15-08-2010.xls

 

 

 

 

 

 

Commento e Classifica 24^ Scarpinata Vellanese- Vellano-Pescia-PTultima modifica: 2010-08-17T18:57:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo