Campionati Europei Atletica Leggera:Ritiro di Schwazer nella 50 km di marcia

Schwazer.jpgAlex Schwazre si è ritirato all’altezza del 35° km per un problema muscolare alla coscia destra. Schwazer, aveva già vinto l’argento nella 20 km di lunedì scorso, prima di fermarsi era all’inseguimento del francese Diniz che aveva un vantaggio di1’50” su Alex ed altri tre atleti. Schwazer ha dichiarato  dopo il ritiro, di avere avuto un problema fisico ma anche un problema di concentrazione mentale:

“Il problema e’ che da due anni non riesco piu’ a gioire, non mi diverto piu’. Una gara cosi’ se ho un minimo di  condizione, dovrei dominarla. Non so piu’ cosa dire”.

“Nella 50 km se non sei al 100% non riesci a finire: oggi non stavo in piedi. Non e’ un problema fisico, e’ la voglia di fare fatica: ho la sensazione che il mio fisico fa di tutto per non fare fatica’.”….”Questo e’ uno sport dove devi essere umile umile, dove devi aver voglia di spaccare il mondo, e io purtroppo non lo so, considero tutto scontato . Nel rispetto di chi fa fatica qua devo pensarci sopra, cosi’ non va bene. A volte hola sensazione che il mio fisico faccia di tutto per non fare fatica”.
…… “e’ stato difficile mollare oggi. Anche nella 20km si era visto che non sono in condizione come dovrei essere, ho cercato di difendermi, poi questo problema muscolare non mi ha permesso di continuare. Mica ci si  ritira apposta”.

Schwazer racconta di aver proseguito nonostante qualche dolore al flessore: “Ho proseguito, ho chiesto al dottore un’aspirina verso il 35° per togliere un po’ il fastidio, ma questa e’ una distanza molto difficile e quando hai dei problemi continuare e’ difficile.

Nelle distanze corte sono riuscito a difendermi – conclude il campione olimpico di Pechino2008 -. Qua in quasi quattro ore di gara se non ci sei al 100% e’ difficile”.

Campionati Europei Atletica Leggera:Ritiro di Schwazer nella 50 km di marciaultima modifica: 2010-07-30T14:03:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo