18 luglio 2010: Salitredici 2010 – Abbadiadia S.Salvatore – SI-

salitredici1.jpgLa Salitredici è una classica del podismo nel panorama toscano e in particolare delle corse in salita.
Si disputa lungo la strada provinciale che dallo Stadio comunale di Abbadia San Salvatore porta alla vetta del Monte Amiata.

Il percorso è lungo 13,2 Km ed è completamente chiuso al traffico e alberato, snodandosi tra castagni e faggi dagli 830 mt s.l.m. di Abbadia San Salvatore ai 1680 mt dell’arrivo.

Abbinate alla gara competitiva sono la camminata e il nordic walking non competitive di 9 Km che si svolgono lungo lo stesso percorso della gara e arrivano in località II Rifugio Cantore.
Questa concomitanza fa si che l’evento coinvolga famiglie e bambini contribuendo al clima festoso che avvolge la manifestazione e garantisce sostegno e tifo agli altleti lungo tutto il percorso.

Il fresco dei boschi dell’Amiata, tre ristori lungo il percorso e il buffet all’arrivo contribuiscono ad alleviare le fatiche degli atleti che si cimentano nella impegnativa gara.
Ma anche chi partecipa alle “non competitive”, può arrivare al traguardo avendo la consapevolezza di aver compiuto comunque una piccola impresa.
Coppe, medaglie, premi in natura assegnati secondo il regolamento e il ricco pacco gara per tutti gli iscritti alla gara e alle “non competitive”, sono il meritato premio all’impegno.
Non mancano mai quindi, ospitalità, cordialità e il piacevole fresco dei boschi amiatini che garantiranno ai podisti e agli accompagnatori di passare un piacevole fine settimana di festa e sport.

Per ulteriori info:

www.amiatarunners.com

18 luglio 2010: Salitredici 2010 – Abbadiadia S.Salvatore – SI-ultima modifica: 2010-07-12T08:00:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo