Corrintoscana...corri nel verde...corri...corri...corri!!!!!

18 luglio 2010: 5.a Edizione ” Sky-Race ” delle Apuane. Info e Regolamento

PERCORSO:

25 km di sviluppo con un dislivello di 1554 m in salita e altrettanti in discesa

PARTECIPAZIONE :

Gli atleti devono avere compiuto 18 anni di età ed essere in possesso del certificato  medico che attesti l’idoneità alla pratica sportiva di sport agonistici per la stagione        in corso. ( LIMITE: 300 ISCRITTI )

CLASSIFICAZIONE:

In conformità al regolamento FSA la gara la gara è classificata “SKYRACE”. Il percorso si sviluppa su sentieri di montagna con tratti impegnativi in salita e discesa con alcuni tratti attrezzati con corde fisse; si richiede pertanto una buona preparazione fisica e la massima prudenza.Nessuna difficoltà di carattere alpinistico, i sentieri percorsi sono da classificare:T.  (sentieri turistici)  E.   (sentieri escursionistici)  EE. (sentieri per escursionisti esperti. Tre km di strada asfaltata.Tutto il percorso sarà segnalato  con cartelli  e paline di colore bianco/rosso,gli attraversamenti stradali con frecce bianche.

ASSISTENZA e RISTORI G. P.:

Parco Alpi Apuane :  Tracciatura del percorso gara, Classifica, Premiazioni.S.A.S.T. (soccorso alpino e speleologico della toscana) la sicurezza del percorso e degli atleti in gara.C.A.I. ( Club alpino italiano) e i volontari della protezione civile i punti di ristoro. Lungo il percorso sono previsti sette ristori:1° ristoro loc. Petrosciana2° ristoro loc. Foce di Valli3°ristoro Rifugio del Freo4° ristoro loc. Le Gorfigliette5° ristoro Rifugio E. Rossi6° ristoro loc. Le .Rocchette7° ristoro loc. Il Castellaccio  CANCELLO ORARIOSarà istituito un cancello in località FOCE di VALLI, che impedirà il proseguimento della gara ai concorrenti in ritardo, i quali saranno accompagnatiall’arrivo per un tracciato più agevole e breve.Per i concorrenti maschi il cancello orario sarà di h 2.15’, per le donne h 2.30’.

INTERRUZIONE GARA:

In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire elemento di pericolo, per i concorrenti, a giudizio insindacabile della Giuria potrà essere modificato il percorso,  sospesa o rinviata la gara in qualsiasi momento.  

ORARIO:

Ore  7.00 Ritrovo presso gli impianti sportivi di GallicanoOre  7.15 Trasferimento con bus riservato a FornovolascoOre  8.30 Partenza ultima navettaOre  9.30 Partenza della  Gara  

EQUIPAGGIAMENTOSono consigliate scarpette da trail running e caschetto protettivo

CATEGORIEAssoluta maschile 18-49 Assoluta femminileVeterani oltre 50  

PENALITA’:

L’ abbandono di attrezzi o rifiuti fuori dagli spazi prestabiliti, non seguire l’itinerariotracciato dagli organizzatori comporterà una penalità di 20 minuti.  

SQUALIFICA:

Pettorale non visibile, non transitare in un punto di controllo, condotta antisportiva

info:  Graziano Poli   e-mail grazianopoli1@virgilio.it  www.

Skyrace.itWeb: www.cm-garfagnana.lu.it   – www.lagalla.it

Cell. Graziano 347/3796343- Paola 347/5613186

Informazioni turistiche e pernottamento :

Centro Coordinamento Turismo Rurale tel. 0583 65169

 

18 luglio 2010: 5.a Edizione ” Sky-Race ” delle Apuane. Info e Regolamentoultima modifica: 2010-07-10T08:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo