Haile Gebreselassie: ” Andrò a New York e cercherò il nuovo record prima di Londra 2012…”

Haile Gebreselassie ha affermato ufficialmente che parteciperà alla prossima Maratona di New York che si correrà il prossimo 07 novembre 2010.

haile_gebreselassie_narrowweb__300x459,0.jpghaile_gebreselassie.jpgFino ad ora il ” Gebre ” aveva sempre preferito disputare la Maratona di Berlino, che si corre nello stesso periodo, dove ha realizzato anche due record nella distanza nel 2007 e nel 2008 anzichè andare a New York.

Questa volta ha scelto New York dove peraltro è difficile realizzare il record che in questa manifestazione è stato realizzato solo 2 volte egli ultimi 100 anni. Il ” Gebre” ha dichiarato:

“….la maratona di New York è come correre una olimpiade e se vinci questa maratona oppure una olimpiade rimani sempre comunque nella storia, più che se fai un record in atletica perchè poi il record verrà battuto da qualcun altro e non sei più nella storia. Cecherò sicuramente di battere il mio record sulla maratona prima delle olimpiadi di Londra 2012 e poi andrò alle olimpiadi e cercherò di vincere anche lì..”

Quindi un Gebreselassie più che mai agguerrito e non intenzionato ancora ad appendere le scarpette al chiodo.

Grande ” Gebre”

 

 

 

Haile Gebreselassie: ” Andrò a New York e cercherò il nuovo record prima di Londra 2012…”ultima modifica: 2010-06-05T17:05:16+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo