Atletica Toscana Giovanile alla ribalta

Anna Bongiorni e Anna Visibelli convocate per gli European YOG ( Youth Olympic Trials )

Due atlete toscane convocate per la prima edizione di un nuovo evento planetario voluto dal CIO in programma a Singapore dal 10 al 26 agosto 2010.
Gli Youth Olympic Games (YOG) sono nati per celebrare gli atleti Under 18 di 26 differenti discipline sportive, e per quanto concerne l´atletica, vanno a completare un panorama internazionale rivolto a questa categoria che fino ad adesso ha compreso i Campionati mondiali giovanili della IAAF, le Gymnasiadi e gli EYOf (European Youth Olympic Festival).

L’evento coinvolgerà oltre 3500 atleti, e l´atletica toscana potrebbe essere presente con Anna Bongiorni e Anna Visibelli.
Le due atlete faranno parte del gruppo di 30 azzurrini che dal 21 al 23 maggio a Mosca prenderanno parte agli European Youth Olympic Trials, l´evento durante il quale verrà selezionata la rappresentativa europea presente ai Giochi della capitale asiatica.
L´attuale regolamento dei Giochi Olimpici giovanili prevede infatti una partecipazione limitata per ogni continente, per cui l´Europa, attraverso i trials di Mosca, individuerà i migliori atleti da mandare a Singapore.
Anna Bongiorni, diciassettenne del CUS PISA Atletica Cascina, se la vedrà nei 100m e nei 200m; mentre la coetanea Anna Visibelli, U.P. Policiano Arezzo Atletica, prenderà parte alla gara di salto in lungo.

Fonte: www.fidaltoscana.it

 

 

Atletica Toscana Giovanile alla ribaltaultima modifica: 2010-05-17T22:46:29+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo