Domenica si corre la Strafuso Trail Running 2010

Strafuso 1 2010.jpgStrafuso 2010.jpgLa “StraFuso Trail Running” è una corsa a piedi in ambiente naturale parzialmente segnalato in semi-autosufficienza su un terreno vario di piste e sentieri, su una distanza di 16 km. La corsa è competitiva. Poiché la corsa ha un dislivello positivo di 650 m. con pendenze di rilievo, si raccomandano un’adeguata preparazione atletica e capacità fisica per affrontare il percorso.

Contemporaneamente alla gara si svolgerà una camminata non competitiva su un percorso di 6 Km. Per i minori di anni 14 è necessaria specifica sottoscrizione dell’esercente la legale podestà.

La StraFuso Trail Running sarà corsa sotto il segno del rispetto dell’ambiente e della protezione del territorio:
– l’organizzazione presente sul percorso verificherà che nessun concorrente getti rifiuti (imballaggi di barrette, gel, liquidi ecc.) sul tracciato di gara, pena la squalifica;
– l’organizzazione predisporrà una zona di raccolta rifiuti alla fine di ogni rifornimento;
– l’organizzazione prevede una squadra di persone che a fine gara percorrerà l’intero percorso per assicurare la pulizia del medesimo;
– tutte le persone dell’organizzazione sono autorizzate a sorvegliare e a far rispettare queste regole.

PREMIAZIONI:

Le premiazioni saranno effettuate alle ore 12,00 presso l’arrivo e saranno premiati per la corsa competitiva:
– Le prime tre donne di ogni categoria
– I primi tre uomini di ogni categoria
– La prima assoluta cat. donne
– Il primo assoluto cat. uomini
A tutti i partecipanti verrà consegnato il pacco gara.

Ulteriori info: www.montefuso.it

Domenica si corre la Strafuso Trail Running 2010ultima modifica: 2010-05-05T07:56:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Domenica si corre la Strafuso Trail Running 2010

  1. Noi dello Staff Corrintoscana faremo presente questa segnalazione al Comitato Organizzatore che sicuramente la valuterà e terrà presente per le prossime edizioni.
    Staff Corrintoscana

  2. Complimenti per il cronometraggio in stile primo dopo guerra (la guerra del 15-18), io sono uno di quei tanti che corrono per divertimento e quindi senza pretese di rientrare tra i premiati, ma visto che i 10 euro di iscrizione li ho pagati anche io speravo almeno di avere la possibilità di entrare in una classifica che mi sono meritato visto che ho concluso la gara in maniera più che dignitosa, dato che il mio cronometro diceva 1 ora e 30 minuti seconda i miei calcoli dovrei rientrare fra i primi quaranta, ma di fianco al mio nome non compare nessun tempo.
    Come mai?

  3. Salve, faccio parte dello staff della Strafuso trial running, ho preso nota delle segnalazioni e ringrazio da parte mia e degli altri organizzatori, per i consigli e le critiche avanzate, che per il fiuturo non potranno essere che di grande aiuto per nostro lavoro!Tengo però a precisare quanto segue:nei 10 Euro dell’iscrizione era compreso un pacco gara( per tutti, maglietta, biscotti, mini conf formaggio grana) eventuale premiazione in caso di vincita e un buono pasto, fornito dalla pro-loco di scurano, dove erano serviti primo di pasta al sugo , salsiccia e cipolle in agrodolce, pane, vino e acqua il tutto a volontà (senza contare i ristori dove erano forniti, oltre ai beveraggi 4-5 tipi di torte, biscotti, formaggio grana). Ovviamente per il rilevamento dei tempi non possiamo che chiedere venia, purtroppo ciò non è dipeso dalla nostra volontà mai dai giudici di gara, UISP. Metteremo tutto il nostro impegno per migliorarci ringraziandovi, auguriamo a voi, a tutti i partecipanti e a tutti i blogger di questo sito “Buon running” Alla prossima Dalcò Federica “Staff Strafuso trial running”

I commenti sono chiusi.