LA TOSCANA AI SOCIETARI CROSS DI VOLPIANO

Dai societari di cross l´atletica toscana torna con il terzo posto dell´Atletica Livorno tra gli allievi

Tutto il mezzofondo italiano, di tutte le categorie agonistiche, e con specialisti di ogni settore (anche quelli che le campestri proprio non le avevano finalizzate), si è ritrovato a Volpiano per l´edizione 2010 della finale dei campionati di società di cross.

Tra i tanti partecipanti la Toscana è riuscita ad emergere dal freddo dell´hinterland torinese nella categoria allievi maschile, dove l´Atletica Livorno ha ottenuto il terzo posto alle spalle dell´Atletica Gran Sasso e l´Atletica Goceano. L´importante risultato di squadra del club labronico è stato raggiunto grazie alla condotta di gara dei gemelli Dini, Samuele e Lorenzo, rispettivamente secondo e terzo a livello individuale nella volata finale vinta dal somalo Mohad Abdikadar Sheikh Ali.
Per trovare altre società toscane tra le prime dieci bisogna scorrere la classifica delle due gare più impegnativa: il cross lungo maschile, dove al sesto posto si è classificato il G. S. Orecchiella Garfagnana e al nono l´Atletica Castello (su un totale di 56 società classificate); e il cross lungo femminile con l´ottavo posto del G.S. Lammari (su un totale di 36 società classificate).
A livello individuale, svettano le prestazioni dei “soliti” Stefano La Rosa (Carabinieri) e Daniele Meucci (Esercito). I due azzurri sono giunti rispettivamente secondo nel cross corto il grossetano, e ottavo nel cross lungo il pisano.

Fonte : www.fidaltoscana.it

LA TOSCANA AI SOCIETARI CROSS DI VOLPIANOultima modifica: 2010-02-22T07:00:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo