MARATONINA PRATO 05.04.2010

Maratonina di Prato: cresce l’attesa

maratonina prato corsa.jpgSessanta giorni allo start della 22° Maratonina Internazionale Città di Prato. Lunedi 5 aprile 2010 ci sarà la partenza alle 9,30 in uno dei luoghi più suggestivi di Prato della mezza maratona più conosciuta in Italia << Siamo a 60 giorni dallo start e sono arrivate tantissime iscrizioni – spiega il presidente della Podistica Narnali, Andrea Guarducci – in primis voglio ringraziare l’amministrazione comunale e quella provinciale che hanno voluto in tutti i modi che la Maratonina prendesse il via.

Anche nella prossima edizione la Pasqua cade ad Aprile e speriamo che il tempo, come l’anno scorso, sia dalla nostra parte. Le quote di iscrizioni dello scorso anno sono state confermate senza aumentarle e questo è un segnale che dimostra che questa manifestazione è per tutti >>. Infatti la manifestazione podistica organizzata dalla Podistica Narnali con la collaborazione della Uisp di Prato e Patrocinata da Comune e Provincia di Prato si terrà Lunedi 5 aprile 2010, giorno di Pasquetta, ed è ormai diventata un punto di riferimento del podismo toscano e non solo. << Alla Maratona di Firenze abbiamo distribuito più di 5.000 volantini e sono partite proprio in questi giorni le gare organizzate dalla Uisp – spiega Franco Bertolucci, presidente della Lega Atletica della Uisp di Prato – e l’attesa per questa gara è molto alta soprattutto a Prato ma anche in tutta la Toscana.

Tra l’altro alla partenza dovrebbe esserci anche una sorpresa, se confermerà la sua partecipazione >>. La quota d’iscrizione della Maratonina rimarrà di 10,00 euro euro fino a sabato 20 Marzo 2010 mentre dal 21 marzo al 2 aprile passerà a 15 euro. L’iscrizione dà diritto a partecipare alla gara competitiva, al pettorale, ai vari ristori, al pacco gara con t-shirt della manifestazione, l’uso del microchip, al diploma scaricabile da internet e a una medaglia per tutti gli arrivati. I singoli non tesserati ad alcun ente di promozione sportiva devono presentare o spedire insieme all’apposita scheda riempita in ogni sua parte la ricevuta di avvenuto pagamento e copia del certificato medico agonistico per la pratica sportiva, valido per l’anno in corso. Ad essi verrà rilasciata, al momento dell’iscrizione, una tessera UISP dal costo di €. 5,00 comprensiva di copertura assicurativa valida 12 mesi.

Inoltre come ogni anno ci sarà la possibilità di iscriversi alla 11° STRACITTADINA PRATESE, camminata a passo libero aperta a tutti, che vedrà come sempre i partecipanti al via subito dietro i concorrenti della gara competitiva. La quota per partecipare è di 3 euro con premio di partecipazione. La distanza della STRACITTADINA è di km. 9 e km. 4. Ci si potrà iscrivere anche la mattina della gara fino a mezz’ora prima della partenza. Per avere tutti i dettagli su questa mezza maratona, una della più famose d’Italia, vi invitiamo a visitare l’apposito sito web www.maratonina.prato.it, uno spazio on line ben organizzato e completo.

MARATONINA PRATO 05.04.2010ultima modifica: 2010-02-09T06:24:41+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo