CORRI 10 KM IN 6 SETTIMANE

Come promesso ecco la seconda tabella per continuare a vivere il mondo della corsa ed avvicinarsi lentamente ai 10 km  consecutivi:

1.a Settimana

1.o giorno: Corri 2 minuti,cammina 1 minuto.Ripeti 6 volte per un totale di18 minuti

2.o giorno: Corri 4 minuti, cammina 2 minuti. Ripeti 4 volte per un totale di 24 minuti

3.o giorno: Corri 10 minuti, cammina 5 minuti. Ripeti 2 volte per un totale di 30 minuti

2.a settimana

1.o giorno: Corri 10 minuti, cammina 2 minuti. Ripeti 2 volte per un totale di 24 minuti

2.o giorno: Corri 12 minuti, cammina 2 minuti. Ripeti 2 volte per un totale di 28 minuti

3.o giorno: Corri 15 minuti, cammina 3 minuti. Ripeti 2 volte per un totale di 36 minuti

3.a settimana

1.o giorno: Corri 20 minuti.

2.o giorno: Corri 10 minuti, cammina 2 minuti. Ripeti 3 volte per un totale di 36 minuti

3.o giorno: Corri 20 minuti, cammina 3 minuti. Ripeti 2 volte per un totale di 46 minuti

4.a settimana

1.o giorno: Corri 25 minuti.

2.o giorno: Corri 10 minuti, cammina 2 minuti. Ripeti 3 volte per un totale di 36 minuti

3.o giorno: Corri 30 minuti , cammina 3 minuti, corri 20minuti. Totale 53 minuti

5.a settimana

1.o giorno: Corri 30 minuti.

2.o giorno: Corri 10 minuti, cammina 2 minuti, Ripeti 3 volte per un totale di 36 minuti

3.o giorno: Corri 50 minuti

 

6.a settimana

1.o giorno: Corri 20 minuti

2.o giorno: Corri 20 minuti

3.o giorno: CORRI 10 km!!!!!!!!


Fonte: Rivista RUNNER’S WORLD MESE DI SETTEMBRE

IMPORTANTE:

Segui sempre un ritmo tranquillo che ti consenta di parlare tranquillamente altrimenti significa che sei troppo sotto sforzo. Allenarsi possibilmente a giorni alterni ed iniziare e terminare sempre con 5 minuti di cammino.

E’ molto importante usare scarpe adatte ( fatti consigliare da un esperto) ed abbigliamento adatto.

Una volta raggiunta la 1/2 ora di corsa puoi cominciare a pensare oltre puntando come obiettivo i 10 km di corsa…..con la tabella che verrà pubblicata prossimamente.

RICORDATI SEMPRE CHE OGNUNO DI NOI HA CARATTERISTICHE DIVERSE QUINDI, SE NON CE LA FAI, DIMINUISCI TRANQUILLAMENTE IL TEMPO DI CORSA : RAGGIUNGERAI UGUALMENTE IL TUO OBIETTIVO MAGARI IMPIEGANDOCI QUALCHE SEDUTA IN PIU’.

INOLTRE FAI UNA VISITA MEDICO SPORTIVA PRIMA DI INIZIARE LA TUA” CARRIERA PODISTICA” E RICORDATI DI RIPETERLA OGNI ANNO: TI FARA’ STARE TRANQUILLO MENTRE CORRI.

LP

CORRI 10 KM IN 6 SETTIMANEultima modifica: 2009-10-01T23:39:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento