31/01/2012
Overblog lancia Timekiwi

Nell'ambito dello sviluppo della sua nuova piattaforma di blogging, OverBlog, società del gruppo ebuzzing, ha di recente acquisito Timekiwi. Come annunciato anche dal prestigioso Techcrunch, si tratta della prima acquisizione di un progetto firmato "Silicon Valley" da parte di una società europea (Timekiwi è infatti una start-up nata nel 2010 a Palo Alto, California).
Con oltre 2 milioni di blog attivi e una audience di 32 milioni di visitatori unici al mese, Overblog è oggi la piattaforma di blogging n°1 in Europa.
Cos'è Timekiwi?
Timekiwi è un servizio online che consente a chiunque di creare una splendida timeline personale, aggregando tutti i contenuti condivisi pubblicamente su Twitter, Facebook, Instagram, Foursquare, Flickr e sul Blog (Tumblr, OverBlog, ecc.).

L'acquisizione di Timekiwi rientra in una più ampia strategia di sviluppo che il team di OverBlog sta portando avanti da 4 mesi, attraverso un progetto di crowdsourcing, diffuso in Rete attraverso l'hashtag #futureofblogging, che si concluderà prima dell'estate con il lancio della nuova piattaforma OverBlog.
"Grazie al progetto di crowdsourcing #futureofblogging e al contributo creativo di oltre 500 blogger in tutta Europa, in questi mesi noi di OverBlog abbiamo avuto modo di ripensare il concetto stesso di blogging." - afferma Paolo Mulé, Community Manager che guida il progetto in Italia - "Oggi, vogliamo affermare una nuova idea di blog, inteso come centro e punto di snodo di tutte le proprie attività in Rete: in altre parole, pensiamo al blog come alla casa digitale di ogni utente del Web."

Perché usare Timekiwi?
• Per aggregare tutti i tuoi social network in un'unica timeline.
• Per condividere con chi vuoi le tue attività pubbliche online.
• Per promuovere la tua identità digitale e aumentare la tua influenza in Rete.
10:45 Scritto in CorrintoscanaNews | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| OKNOtizie |
|
|
Facebook
30/01/2012
29 Gennaio 2012: 2^ Edizione della "Ronda Ghibellina Trail" - Castiglion Fiorentino (Arezzo). Commento e classifiche.

2^ RONDA GHIBELLINA 29 gennaio 2012
L’11 giugno 1289, nella battaglia di Campaldino, i ghibellini aretini persero la vita, la libertà e l’orgoglio;
allora, i botoli ringhiosi di dantesca memoria, mancarono l’appuntamento con l’onore e con la gloria.
Oggi 29 gennaio 2012, trecento trailer ghibellini armati di determinazione ed entusiasmo, vestiti con tecnologici usberghi, protetti da camagli di pile e letali camelbag e marsupi; hanno reso indimenticabile e avvincente questa seconda edizione della RONDA GHIBELLINA, in terra aretino toscana.
22:57 Scritto in CorrintoscanaNews, Podismo, Trail, UltraTrail | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: podismo, corsa, ronda ghibellina, sport, classifiche, ronda assassina, ronda valligiana | OKNOtizie |
|
|
Facebook
Correre per beneficenza: “Con l’Oxfam Italia Running Team contro la povertà…. fino al traguardo!”
Oxfam è una delle più importanti confederazioni internazionali nel mondo specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo, composta da 14 organizzazioni di Paesi diversi che collaborano con 3.000 partner locali in oltre 99 paesi per individuare soluzioni durature alla povertà e all’ingiustizia. Lavoriamo direttamente in 20 paesi del mondo per contribuire a garantire mezzi di vita sostenibili, il diritto all’acqua, la salute e l’istruzione, il rispetto dei diritti umani nelle crisi umanitarie, il diritto alla partecipazione, all’ascolto e la solidarietà.
22:35 Scritto in CorrintoscanaNews | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: oxfam italia, running team, sport, corsa, podismo, beneficenza | OKNOtizie |
|
|
Facebook
29/01/2012
Cross: i gemelli Dini 2° e 4° ai Campionati italiani.
Dopo la bella prova di campestre verace ad Elgoibar in Spagna, Lorenzo e Samuele Dini tornano sull'erba a Borgo Valsugana (TN) per i Campionati italiani individuali di cross e lo fanno ottenendo due prestigiosi piazzamenti: Lorenzo giunge 2° alle spalle di Yassine Rachkik (atleta della società Atletica Cento Torri Pavia in attesa di cittadinanza italiana), mentre Samuele guadagna il 4° posto dietro a Daniele D'Onofrio (Atletica Gran Sasso).
Nella foto (di Belinda Sorice): Lorenzo e Samuele in azione durante un cross.
22:53 Scritto in Corrintoscana, CorrintoscanaNews, Cross, Podismo | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: cross, corsa, dini, gemelli, sport, podismo | OKNOtizie |
|
|
Facebook
29 Gennaio 2012: a Verona si è corsa la "1^ Cronoscalata alla Torre dei Lamberti". Commento, Classifiche e Foto.
Con il via dato dal Sindaco di Verona, Flavio Tosi e alla presenza dell’Assessore allo Sport Federico Sboarina e del Presidente di AGEC Verona Comm. Giuseppe Venturini, è iniziata la storia di una nuova gara podistica, la Cronoscalata alla Torre dei Lamberti.
Ideata da Ettore Rossi e sotto la regia organizzativa del GSD Mombocar, guidato dal suo nuovo Presidente Pietro Zonzini, questo nuovo e particolare Vertical Sprint veronese si differenzia notevolmente dalle altre gare similari, per il contesto storico e culturale in cui è ambientato.
La Torre dei Lamberti, costruita a partire dal 1172, è uno dei siti turistici più affascinanti della città scaligera, è il punto più alto della città (84 metri) e svetta direttamente sulla Piazze Erbe, l’antico Foro dei Romani e oggi una delle mete preferite dai turisti che visitano Verona. L’ingresso di questa torre medioevale è posto all’interno del Cortile del Mercato Vecchio ed è nota per le sue campane. Quella più grande, che non viene mai fatta suonare e denominata la campana del “Rengo”, è posta proprio sul terrazzo dove sono arrivati i partecipanti della Cronoscalata, esattamente dopo 289 scalini di ascesa. L’altra campana, denominata la “Marangona” è posta ancora più in alto dopo 368 scalini e scandisce regolarmente le ore ai veronesi con i suoi forti rintocchi.
22:29 Scritto in Vertical Running | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: cronoscalata, torre, lamberti, verona, vertical, running, sport, news | OKNOtizie |
|
|
Facebook
28/01/2012
19 Febbraio 2012: La "maratonina" di Verona sbarca su endomondo.com....leggi come partecipare!

La "maratonina" di Verona sbarca su endomondo.com col challenge lanciato dalla redazione di mentalitasportiva.it: più ci si allena, più si macinano chilometri. E si vince la sfida con gli amici e gli altri iscritti
La Mezza Maratona, in programma il prossimo 19 febbraio nella città scaligera, diventa uno dei challenge online di mentalitasportiva.it su Endomondo, la “sporting community” più seguita del web.
Chi si allena di più e percorre più chilometri, vince il Challenge, aggiudicandosi la fantastica t-shirt di mentalitasportiva.it. E tutto ciò a partire da oggi stesso!
La preparazione per la Maratona diventa una vera e propria sfida: frizzante e … strategica, condivisa “in rete”, a diretto contatto con gli altri runners e si incomincia a competere fin dai primi “giri di prova”. Non uno, ma due obiettivi: il primo, allenarsi il più possibile per la Maratonina, il secondo vincere la sfida!.
11:14 Scritto in CorrintoscanaNews, Podismo | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: endomondo.com.mentalitàsportiva, podismo, sport, news | OKNOtizie |
|
|
Facebook
26/01/2012
Runners.it:....le notizie che corrono. Newsletter n° 3.

Un trail "selvaggio" all'Isola di Capraia
Si svolgerà il 1° aprile la prima edizione del "Capraia Wild Trail", corsa di 23 km e 900 m di dislivello positivo sui sentieri dell'affascinante isola dell'Arcipelago Toscano. Già il nome fa capire quanto il percorso di gara sia selvaggio: dopo un primo tratto "urbano" nel porto e nel centro del paese, il tracciato si snoderà infatti sui "single-track" di Capraia, alla scoperta dei suoi luoghi più solitari, delle rocce vulcaniche e delle antiche strade romane, attraversando anche l'ex colonia penale.
Le iscrizioni, limitate a 100 posti, apriranno il 28 gennaio.
Per informazioni: www.wildtrail.it, capraia@wildtrail.it
Anteprima di Runners TV di giovedì 26 gennaio
In anteprima il programma dei servizi per la puntata di giovedì 26 gennaio della trasmissione Runners:
Gran Prix di cross - Empoli (FI), 8 gennaio
Da cancello a cancello - Cecina (LI), 8 gennaio
Su e giù per i borghi di Vaiano - Vaiano (PO), 22 gennaio
Notizie dal mondo UISP
Clicca sotto per vedere il calendario dei Campionati nazionali UISP e degli appuntamenti nella nostra regione.
Calendario Campionati nazionali e Regionali Toscani 2012_uisp
Inoltre, ricordiamo che è on line il numero di gennaio della rivista dedicata all'atletica all'indirizzo:

08:07 Scritto in Corrintoscana, CorrintoscanaNews, Podismo | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: runners.it, sport, news sportive, podismo | OKNOtizie |
|
|
Facebook
UISP: ecco le date di tutti i Campionati Nazionali e Toscani.
Di seguito tutte le date dei vari campionati Nazionali di categoria per quanto riguarda gli affiliati UISP. Tutti i tesserati UISP quindi possono controllare e partecipare alle gare che rappresentano un importante appuntamento per tutti coloro che hanno scelto il tesseramento UISP.
CAMPIONATI NAZIONALI UISP 2012:
07:50 Scritto in Corrintoscana, CorrintoscanaNews, Podismo | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: uisp, campionato, maratona, mezzamaratona, salita, stradaregionale, nazionale, sport, news sportive | OKNOtizie |
|
|
Facebook
24/01/2012
Federazione Italiana di Atletica Leggera: indetto un corso per giudici di gara a cui possono iscriversi tutti!
08:15 Scritto in Atletica Leggera, CorrintoscanaNews, Podismo | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: fidal, corso, giudice gare, sport, atletica leggera | OKNOtizie |
|
|
Facebook
28 ottobre 2012: si corre la mezza "35^ Memorial Cardinelli" a Pontelagoscuro (Ferrara)
Il 35° Memorial Cardinelli gara si correrà il 28 Ottobre 2012 a
Pontelagoscuro in provincia di Ferrara. La gara si corre sulla distanza di km. 21.097 e le classifiche saranno stilate per categorie. Ritrovo presso Centro di Solidarietà Sociale il Quadrifoglio.
Sono previste anche le distanze "Minipodistiche" Giovanili:
mt. 500 per pulcini e esordienti;
mt. 2.000 per ragazzi, cadetti ed allievi.
08:02 Scritto in CorrintoscanaNews, Podismo | Link permanente | Commenti (0) | Segnala
| Tag: cardinelli, mezzamaratona, pontelagoscuro, ferrara, sport, pallone, news sportive, podismo | OKNOtizie |
|
|
Facebook







