06 Gennaio 2012: si correrà la 4^ Edizione della MezzaMaratona sul Brembo.

Ci siamo ! Fra poche settimane la nuova edizione della 4a Mezza Maratona sul Brembo: 6 gennaio 2012 una data da non dimenticare!!!! I Runners Bergamo propongono una gara di Mezza Maratona su strada di km 21,097; purtroppo non ci sarà in questa edizione la classica Maratona di 42,195 km sul bellissimo anello del Parco Callioni alla Roncola di Treviolo. Le limitate capacità di accoglienza delle strutture esistenti al Parco e le nuove esigenze di far fronte ad un più grande numero di atleti iscritti hanno messo in seria difficoltà l’organizzazione che ,a malincuore, ha dovuto “accantonare” in via provvisoria la lunga distanza.
Siamo certi che dopo questa nuova esperienza avremo modo di valutare al meglio una riproposizione della regina delle corse magari in versione stradale. Visto il crescente numero di adesioni susseguitosi nel corso degli anni, abbiamo cercato un nuovo centro di ritrovo adatto ad ospitare un maggior numero di podisti che per quest’anno è auspicabile possa raggiungere quota 1.000.

L’edizione del 2012 avrà come centro vitale il Comune di Dalmine in particolare l’organizzazione avrà
disponibilità del CUS ( Centro Universitario Sportivo in via Verdi 56) dove ci sarà il nuovo ritrovo degli atleti con segreteria iscrizioni , ritiro pettorali, spogliatoio , deposito borse oltre ad ampi parcheggi proprio nella zona intorno alla grande palestra. La partenza è prevista in centro città proprio davanti al Municipio ed è distante poche centinaia di metri dal ritrovo; giusto il tempo per un breve riscaldamento e poi via alla corsa alle ore 10,00. Siamo certi che la scelta di affiancarci al CUS Bergamo con sede proprio presso la sede universitaria distaccata della città di Dalmine, troverà un’ampia approvazione da parte di tutti gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione. Il percorso gara proposto ed approvato dai vari enti comunali sarà simile a quello dell’anno precedente: a giro unico e molto veloce , come già detto, partirà dal centro di Dalmine e si snoderà nei vari paesi limitrofi attraversando i comuni di Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto, per poi rientrare a Dalmine. Anche per quest’anno l’intero percorso sarà completamente chiuso al traffico, in modo da garantire la sicurezza di tutti i corridori e verrà presidiato oltre che dagli indispensabili Agenti della Polizia Locale dei vari comuni , dai volontari della protezione civile, delle organizzazioni podistiche locali e da altri volontari , ormai diventati fondamentali per l’ottima riuscita della competizione. La partenza della mezza maratona è stata fissata per venerdì 6 gennaio alle h 10,00; ricordiamo la possibilità di poter usufruire della quota d’iscrizione agevolata pari a euro 15,00 fino al 15 dicembre, per poi passare ad una quota d’iscrizione di euro 18,00. Chiusura delle iscrizioni al raggiungimento dei 1.000 iscritti. Potete già prenotare il vostro pettorale scaricando la scheda di iscrizione sul sito www.runnersbergamo.it.
Grazie all’esperienza accumulata nelle precedenti edizioni, possiamo garantirvi che stiamo predisponendo tutto il necessario per organizzare un evento di alto livello sportivo, con lo scopo di poter trasmettere la nostra infinita passione per la corsa e condividere insieme a voi una splendida giornata all’insegna dello sport.

Fonte:

ASD Runners Bergamo
Il comitato organizzatore

06 Gennaio 2012: si correrà la 4^ Edizione della MezzaMaratona sul Brembo.ultima modifica: 2011-10-18T23:22:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo