25 Settembre 2011: alla passeggiata Panoramica vincono Stefano Ricci e Gianna Secci.

passeggiata panoramica,stefano ricci,gianna secci,giancarlo ignudi,commento,classificaGRANDISSIMO successo di partecipazione per l’edizione numero 36 della “Passeggiata Panoramica”, organizzata in maniera perfetta a Quarrata dalla Podistica Fattori. Erano oltre 1400 i podisti che si sono presentati al via e che hanno dato battaglia sia sul percorso competitivo di chilometri 15,800 che su quelli non di 7000 e 2000 metri. Tutti si attendevano il successo del “figliol prodigo” Fabrizio Becattini e il sogno per gran parte della gara sembrava diventare realtà, poi nelle battute finali ad allungare è stato Stefano Ricci (Atletica Vinci) che ha tagliato il traguardo in 58’30” staccando di quasi 2′ proprio Becattini mentre più lontani sono giunti Marco Guerrucci (Libero), Riccardo Angioli, Ascanio Andreotti (entrambi Silvano Fedi Pistoia), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), Daniele Iodice (Borgo a Buggiano), Claudio Falasca (Vinci), Dante Bertoneri (Signa) e Roberto Fani (Fani Free Running).

La gara femminile ha visto trionfare la forte Gianna Secci (Montemurlo) che è riuscita a coprire i 15800 metri in 1 ora 10’24” sbarazzandosi in maniera netta di Stefania Bargiacchi, Elena Sciabolacci, Tiziana Dami, Elisa Dami (tutte della Silvano Fedi Pistoia), Luisa Betti (Cai Pistoia), Fatna Boulahfa (Maiano Fiesole), Antonella Sauto (Lamporecchio), Cristina Mannelli (Silvano Fedi) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). In grande evidenza Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) giunto 10° assoluto e vincitore della categoria Veterani davanti a Franco Gabrielli (Borgo a Buggiano) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) mentre fra gli Argento a primeggiare è stato Silvano Fioravanti (anche lui La Galla Pontedera) che si è sbarazzato di Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Gerardo Baicchi (Cai Pistoia). La “solita” Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) è risultata la più forte nelle Veterane precedendo Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) e Maria Pasquariello (Atletica Prato). La classifica per le società  che si erano iscritte entro venerdì 23 è stata vinta con ben 84 iscritti dalla Silvano Fedi Pistoia, seconda La Stanca Valenzatico (62) e terzi i “cugini” del Cai Pistoia (60) mentre la graduatoria per i sodalizi iscritti domenica ha visto imporsi Le Fonti Prato (20) davanti a Bonelle (17) e Vinci (16).

Guarda la classifica completa:

PASSEGGIATA PANORAMICA-QUARRATA-25-09-2011

PASSEGGIATA PANORAMICA-QUARRATA-25-09-2011

 

 

Fonte Giancarlo Ignudi

25 Settembre 2011: alla passeggiata Panoramica vincono Stefano Ricci e Gianna Secci.ultima modifica: 2011-09-29T07:48:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo