Sabato 3 Settembre 2011: si è svolta la manifestazione benefica “Corriamo per i Bimbi di Camilla”.

correre,bimbi,camilla,sport,news sportive,beneficenzacorrere,bimbi,camilla,sport,news sportive,beneficenzaSi è svolta sabato 3 settembre 2011 l’iniziativa di solidarietà “Corriamo per i Bimbi di Camilla”:

Camilla si occupa da anni, mettendo a disposizione la propria casa, di bambini di ogni eta’ che per problemi sociali/legali sono temporaneamente distaccati dalle famiglie di appartenenza dal tribunale dei Minori. L’iniziativa è partita da un’idea di Francesco Gilardi  che, supportato dal proprio gruppo podistico “Marciatori Parmensi”, ha inteso coniugare l’amore per il podismo con il fattivo aiuto per una persona conosciuta e stimata da anni.

correre,bimbi,camilla,sport,news sportive,beneficenzacorrere,bimbi,camilla,sport,news sportive,beneficenzaLa corsa di 84Km è partita da Pontremoli con arrivo a Parma, l’adesione era libera, sia sull’offerta in denaro, sia sul chilometraggio che ogni partecipante ha voluto percorrere. La manifestazione è partita alle ore 6,00 di sabato 3 Settembre 2011 dal centro di Pontremoli passando attraverso la statale Cisa, attraversamento di Gravagna, quindi Passo della Cisa (passaggio circa ore 9,00) Berceto, Casaselvatica, Ravarano, Calestano (passaggio circa ore 13,00), Marzolara, San Vitale Baganza, Sala Baganza, (passaggio circa ore 15,00), San Martino Sinzano, Vigheffio, Strada Farnese, P.zle Fiume, via Po’ ed arrivo in Via Montanara (circa alle ore 18,00).

Hanno partecipato: l’ultramaratoneta Paolo Bucci dell’Atletica Manara, GianLuca Manghi dei Marciatori Parmensi che assieme a Gilardi Francesco hanno corso l’intero percorso.

L’assistenza durante la corsa è stata compiuta da un auto, da un pulmino e da volontari in bicicletta.

Tutte le offerte raccolte sono state consegnate personalmente a Camilla, la quale era presente con i suoi bambini all’arrivo della manifestazione.

Per info: Francesco 340 6232270

Mail: rgfparma@libero.it

Sabato 3 Settembre 2011: si è svolta la manifestazione benefica “Corriamo per i Bimbi di Camilla”.ultima modifica: 2011-09-05T22:29:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo