Domenica 17 Ottobre 2010: si corre la 2^ Valcerfone Corsa, da Arezzo a Palazzo Del Pero…passando per la vecchia ferrovia.

UP Policiano 1.jpgDomenica 17 Ottobre, a solo 2 settimane dall’evento più importante d’autunno in provincia di Arezzo, la “Maratonina Città di Arezzo”, una parentesi ed un test importante sarà la 2^ edizione della Valcerfone Corsa che partirà da Arezzo dal quartiere di Porta S.Andrea per raggiungere transitando per lo scopetone, Palazzo del Pero.

Una manifestazione ideata dalla Circoscrizione Palazzo del Pero per rivitalizzare la Valcerfone e soprattutto ripristinare quel tratto di ferrovia dismessa che attraversava la Valcerfone.
Dicevamo manifestazione voluta dalla circoscrizione, organizzata con la collaborazione della Polisportiva Policiano , il comitato provinciale Uisp ed il comando dei Vigili del Fuoco. La gara, che è lunga km 14,30, partirà alle ore 10,00 da Piazza S.Giusto per poi proseguire verso via Anconetana,la Pace e lo Scopetone, dove avverrà la vera selezione….. Il percorso porterà poi i concorrenti verso la chiesa del Torrino, attraversamento  della strada s.s. 73 per andare ad immettersi nel percorso della vecchia Ferrovia (Arezzo -Sansepolcro) dove ci saranno vari sali e scendi fino ad entrare nel suggestivo panorama delle gallerie appositamente illuminate dal comando dei Vigili del Fuoco. La gara si concluderà conl’arrivo al Centro Sociale di palazzo del Pero.
Contemporaneamente alla manifestazione podistica ci sarà la ” Sagra della Castagna” organizzata nel paese di Palazzo del Pero..
Si prevede una buona partecipazione di atleti provenienti anche da fuori provincia e regione.
Dopo la vittoria dello scorso anno del senese Valentini, quest’anno a contendersi la vittoria potrebbero essere gli atleti aretini Occhiolini,Guidelli,Annetti, ma come sappiamo nulla è scontato.


Programma della manifestazione:

Ore 8,10 Pulman di trasferimento da Palazzo del Pero ad Arezzo
ore 8,30 ritrovo Piazza S.Giusto -Porta S.Andrea
Ore 10,00 Partenza Gara Adulti km 14,300
Ore 11,00 circa partenza Categorie Giovanili
A seguire Premiazioni

Scritto da : Fabio Sinatti (UP Policiano Arezzo Atletica)

Domenica 17 Ottobre 2010: si corre la 2^ Valcerfone Corsa, da Arezzo a Palazzo Del Pero…passando per la vecchia ferrovia.ultima modifica: 2010-10-15T07:22:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo