Campionato Europeo per Nazioni – Bergen : Bene Di Martino e Gibilisco

Di Martino trionfa nell’alto a 2,00

Antonietta Di Martino, superando quota due metri, vince la gara di salto in alto nella seconda giornata del Campionato Europeo per Nazioni di Bergen (Norvegia), saltando due metri, terza prova mondiale 2010 e seconda in Europa. Una vittoria pesante, ottenuta ai danni di avversarie fortissime, come la tedesca Friedrich (finita al terzo posto con 1,98), la russa Shkolina (seconda con 1,98), la spagnola Beitia (quarta con 1,95).


La Di martino salta sempre la misura al primo salto con il primo errore venuto solo ai due metri, superati poi di slancio nel tentativo successivo. Da vincitrice ceca anche il 2,02, con l’ultimo fallito per un’inezia. bene anche Giuseppe Gibilisco nell’asta, salito oltre i 5,60 in una gara condizionata dal vento, ed anche in questo caso con un salto finale a 5,70 (il secondo della serie, ma ultimo per la norma sui quattro errori complessivi) fallito di pochissimo. Vittoria in questo caso per il francese Lavillenie, unico a valicare i 5,70, davanti al polacco Czerwinski.

Campionato Europeo per Nazioni – Bergen : Bene Di Martino e Gibiliscoultima modifica: 2010-06-22T07:31:00+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo