20 giugno 2010 Arezzo: 3.a Cronoscalata del Monte Lignano

crono lignano strada.jpgIn un clima autunnale nonostante la data di calendario indicasse l’arrivo dell’estate, si svolta a Gragnone in provincia di Arezzo la terza Cronoscalata di Lignano, gara in salita di 4 km con pendenza media del 15%, partenza dei concorrenti uno ogni 30 secondi. Gli iscritti erano 120 ma alla partenza se ne sono presentati 70, gli altri hanno avuto paura delle condizioni climatiche davvero proibitive e che hanno messo a dura prova la ottima organizzazione della Amatori Podistica Arezzo.

Claudio Viti , presidente Amatori Podistica Arezzo:

“Grazie a tutti gli atleti che hanno preso parte alla nostra gara di questa mattina, che nonostante il meteo avverso è comunque riuscita. La bellezza del paesaggio non ha in questo caso mitigato la fatica della salita, molto dura, che comunque ha riscosso un buon successo di partecipanti ed è risultata tecnicamente molto combattuta. Un bravo ai vincitori:

Jamali Jiali (Atletica Futura, 19’28”) che ha anche stabilito il nuovo record della gara, Lucia Tiberi (GS Il Fiorino, 26’47”) , Tiziano Meini (Atletica Futura ,23’16” )  e Renzo Fossi (Atletica Signa, 24’01”).

Un grazie anche a tutti i volontari che hanno contributo alla realizzazione della manifestazione, che sono stati costretti a lavorare in condizioni a dir poco problematiche.”

La prossima gara in programma ad Arezzo:

08 Luglio ” Notturna per la Città Vecchia

Le classifiche complete della gara, ulteriori commenti e news li potete trovare su:

www.corsadelsaracino.it

 

20 giugno 2010 Arezzo: 3.a Cronoscalata del Monte Lignanoultima modifica: 2010-06-22T07:42:18+02:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo