MONTECATINI TERME (PT): un marocchino fa suo il “Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole-Simone Grazzini”. Commento e classifica.

simone grazzini,valdinievole,trofeo,credito,cooperativo,corsa,sport,podismosimone grazzini,valdinievole,trofeo,credito,cooperativo,corsa,sport,podismoNONOSTANTE una giornata a livello meteorologico non perfetta, cielo velato e temperatura frizzante, si sono presentati in 530 a Montecatini per il 22° trofeo “Credito Cooperativo della Valdinievole – 11° Trofeo Simone Grazzini”, manifestazione organizzata dall’ Atletica Montecatini in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’ Apt della provincia di Pistoia.

simone grazzini,valdinievole,trofeo,credito,cooperativo,corsa,sport,podismoE l’edizione 2013 ha parlato straniero visto che ad imporsi sui 14500 metri è stato il marocchino Abdelilah Dakhchoune, portacolori del Maiano Fiesole, in 52”24”, appena 2” meglio di Marco Parigi (Toscana Atletica Caripit) e 20” rispetto a Fabrizio Becattini (Atletica Vinci) mentre sotto il podio si sono piazzati Marco Guerrucci, Massimo Igliori (entrambi Parco Alpi Apuane), Leandro Chiparo (Atletica Prato), Matteo Innocenti, Andrea Arretini (tutte e due Cai Pistoia), Fabio Sommariva (Fattori Quarrata) e Simone Pellegrini (Pieve a Ripoli). Grande la prova dell’ex calciatore professionista Dante Bertoneri (Atletica Signa) che ha fatto sua la classifica dei Veterani chiudendo comunque al 9° posto assoluto in 55’34” e staccando nettamente Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile), il compagno di colori Gianni Bertone, Alessandro Balli (Cai Pistoia) e Alessandro Baldini (Individuale). Negli Argento il podio più alto è stato ad appannaggio di Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) in 1 ora 01’05”, piazza d’onore per Roberto Corradossi, gradino più basso a Gerardo Baicchi (entrambi Cai Pistoia) poi più lontani ancora Gabriele Daniolo (Casa Culturale San Miniato Basso) e Athos Ciottoli (Individuale) mentre negli Oro il migliore è risultato  Norico Cenci (Pieve a Ripoli) in 1 ora 13’24” davanti a Bruno Salvadori (Nuova Atletica Lastra) e Franco Bertini (Cai Pistoia). Anche per la gara femminile vi è stata grande battaglia ma alla fine ad esultare è stata dopo 1 ora 07’01” Barbara Martini (Casa Culturale San Miniato Basso) che ha staccato di 9” Elisa Dami e di 1’40” Elena Sciabolacci (tutte e due  Silvano Fedi Pistoia) poi Francesca Andreotti (ancora Silvano Fedi),  Simonetta Bucci (Cai Pistoia), Silvia Parenti (Misericordia Aglianese), Tiziana Dami (Silvano Fedi), Lucia Donati (La Stanca Valenzatico), Laura Ravani (Cai Pistoia) e Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi). Nelle Veterane Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) in 1 ora 11’25” si impone mettendosi alle spalle Patrizia Franchi (Cai Pistoia), Antonella Biagioli (Croce Oro Montale), Carla Bicchi (Rodolfo Boschi Prato) e Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese). Fra le società, in base agli iscritti, la più numerosa con 51 iscritti è risultata il Cai Pistoia, seconda piazza alla Fattori Quarrata (33); terza per la Misericordia Aglianese (32), seguono Atletica Valdinievole (27) e La Stanca Valenzatico (25). Alle premiazioni in rappresentanza del Credito Cooperativo della Valdinievole e di Bientina era presente il vice-presidente Ezio Tonfoni.

Classifica TROFEO CREDITO COOPERATIVO CLASSIFICA.xls

Fonte: Giancarlo ignudi.

MONTECATINI TERME (PT): un marocchino fa suo il “Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole-Simone Grazzini”. Commento e classifica.ultima modifica: 2013-03-20T12:58:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo