27 gennaio 2013: 2^ edizione della CRONOSCALATA ALLA TORRE DEI LAMBERTI.

Lamberti-foto di repertorio 2012.jpgSono oltre sessanta gli iscritti alla seconda edizione della cronoscalata alla torre dei Lamberti che si terrà domenica 27 gennaio 2013.

Sul sito www.mombocar.it, nell’ apposita sezione dedicata, si  può consultare la lista degli iscritti che viene aggiornata quotidianamente. Le iscrizioni sono aperte fino alla sera di venerdì 25 gennaio.

La scorsa settimana lo staff del gruppo Mombocar assieme allentourage dellAGEC e del Comune di Verona ha fatto un sopralluogo logistico alla Torre e una prova generale dei tempi di svolgimento.

In considerazione del numero di partecipanti, le partenze avranno luogo con un atleta ogni minuto a partire dalle ore 9.00 con il primo degli iscritti della categoria M8. Seguiranno senza interruzione gli iscritti della categoria M7, sempre uno alla volta ogni minuto e poi le iscritte della categoria F4 e così a proseguire fino all’ultima categoria F1.

Prima di entrare nella Torre dei Lamberti gli atleti percorreranno un breve tratto di corsa lungo il perimetro del Cortile del mercato vecchio. 

L’arrivo è collocato al piano dove è sita la campana Rengo, la più grande delle quattro campane della torre, che suonava in passato per radunare il consiglio comunale e chiamare alle armi i cittadini.

La discesa, per motivi organizzativi, si effettuerà in ascensore, otto alla volta.

Il giorno della gara il ritrovo è fissato alle ore 8:00 in piazza Cortile Mercato Vecchio.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del gruppo organizzatore: www.mombocar.it

 

Fonte:

GSD Mombocar

27 gennaio 2013: 2^ edizione della CRONOSCALATA ALLA TORRE DEI LAMBERTI.ultima modifica: 2013-01-24T22:46:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo