“CronoCaserana 2013”: Jilali Jamali e Chiara Giangrandi sul podio più alto.

corrintoscana,podismo,sport,news,cronocaserana,jilali jamali,chiara giangrandicorrintoscana,podismo,sport,news,cronocaserana,jilali jamali,chiara giangrandiCASERANA-QUARRATA (PT)
 
PRIMO appuntamento podistico del 2013 per il podismo nella nostra provincia e grande successo per la quindicesima edizione della “Cronocaserana” , gara a cronometro a cui hanno preso parte 221 atleti arrivati da tutta la Toscana e da fuori regione. La manifestazione, organizzata dalla Podistica La Stanca di Valenzatico e dall’ Associazione San Pietro in Caserana con la collaborazione dell’ amministrazione comunale di Quarrata e della Lega provinciale Uisp di atletica Leggera di Pistoia, ha visto imporsi il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane) che sul percorso di 5060 metri ha chiuso in 15’39”.

Alle sue spalle è giunto il romano Marco Ludovici (Atletica Roma Acquacetosa) in 16’22” poi Giovanni Cheli, Marco Baldini (entrambi compagni di squadra del vincitore), Mattia Treve (Toscana Atletica Caripit), Alessandro Ussi (Freestyle Triathlon Valdinievole), Roberto Gianni (Alpi Apuane), Roberto Maranghi (Atletica Castello), Jacopo Simonelli (Toscana Atletica Caripit) e Matteo Crudeli (Atletica Vinci). Affermazione di Marco Lorenzetti (Individuale) nei Veterani uomini nel tempo di 16’49” seguito da Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) ed Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra), per gli Argento podio più alto al fucecchiese Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) che ottiene 18’29” superando Roberto Mei e Mauro Giannini, entrambi della Silvano Fedi Pistoia. Nella gara della categoria femminile il primo posto è andato a Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) che in 18’26” riesce a coprire i 5,060 chilometri seguita da Rossella D’ Arata (Lammari), Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), la lombarda Carlotta Sella (Atletica Lecco Colombo) e Paola Pignarelli (Silvano Fedi Pistoia) mentre Silvana De Pasquale (Il Fiorino) ottiene il primato nelle Veterane con il tempo di 21’02”, piazza d’onore per Antonella Bigazzi (Atletica Castello) e gradino più basso per Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico). Al termine della manifestazione euforia tra gli organizzatori per il grosso successo ottenuto a livello organizzativo.
 
Giancarlo Ignudi

“CronoCaserana 2013”: Jilali Jamali e Chiara Giangrandi sul podio più alto.ultima modifica: 2013-01-07T11:53:00+01:00da corrintoscana
Reposta per primo quest’articolo